Calciomercato Inter/ News, Amerini (ag. FIFA): Brozovic con personalità. Vidic e Ranocchia stanno deludendo (esclusiva)

- int. Daniele Amerini

Calciomercato Inter news, intervista a Daniele Amerini: l’agente Fifa ha parlato del calciomercato nerazzurro e in particolare di Brozovic, che ha cominciato positivamente

icardi_vidic
(dall'account Twitter ufficiale @Inter)

Piero Ausilio ha confermato che nel calciomercato di gennaio l’Inter ha preferito puntare su Brozovic al posto di Baselli dell’Atalanta. Il croato alla prima da titolare contro il Napoli ha fatto molto bene, probabilmente Mancini lo riproporrà dall’inizio anche in campionato. I nerazzurri soffrono però dietro dove Ranocchia e Vidic non stanno dando una mano. L’agente Fifa Daniele Amerini ha parlato del calciomercato dell’Inter in esclusiva per IlSussidiario.net.

Mancini per ora non riesce a riportare in alto l’Inter. Come mai? E’ strano perché avevano iniziato molto bene e invece hanno subito delle sconfitte clamorose. Non è comunque facile per un nuovo tecnico fare bene subito, in termini di risultati soprattutto.

Mazzarri non sembrava il colpevole di tutto… Esatto, non credo che tutte le colpe fossero di Mazzarri, penso che l’Inter non sia stata costruita bene, a gennaio non a caso sono arrivati molti giocatori di qualità e questo significa che prima ce n’era poca. In questo anche Mazzarri avrà avuto delle responsabilità ma sicuramente non tutte.

Shaqiri per ora non sta convincendo. Che ne pensa dello svizzero? A me piace molto e credo che bisognerebbe aspettare un attimo prima di dare giudizi nei confronti del giocatore ex Bayern. Dopotutto finora ha sempre fatto bene, anche in nazionale.

Alla prima da titolare Brozovic ha giocato bene non crede? Molto bene, ora dovrà trovare continuità anche perché pure lui è un calciatore estremamente interessante. Si è proposto in mezzo al campo con personalità e questo non è poco, considerando che ha solo 22 anni.

E’ la difesa il problema principale dell’Inter? Evidentemente sì visto che a gennaio Mancini ha cercato di arrivare nell’immediato ad un difensore. Alcuni giocatori stanno deludendo.

Per esempio? Vidic e Ranocchia su tutti, credo si tratti di due giocatori che non stanno dando il proprio contributo in maniera funzionale alla squadra.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori