Calciomercato Napoli/ News, Benitez: per il PSG vedremo, soddisfatto del mercato. Notizie al 7 febbraio (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Napoli, ha parlato l’allenatore del Napoli, Rafa Benitez, in vista della sfida contro l’Udinese di domani. Il tecnico spagnolo ha commentato le voci sul PSG

benitez_dito
Rafa Benitez (Foto: Infophoto)

Conferenza stampa dell’allenatore del Napoli, Rafa Benitez. Il tecnico partenopeo ha parlato con i giornalisti in vista della sfida di domani contro l’Udinese allo stadio San Paolo. Fra gli argomenti trattati, come da copione, anche il proprio futuro. L’ex Chelsea ha infatti commentato le voci che vogliono il Paris Saint Germain sulle sue tracce: «La cosa più importante per me è concentrarci sull’Udinese, poi ci sarà tempo per parlare del futuro, ma ora dobbiamo pensare solo alla partita». Benitez ha parlato anche del mercato di riparazione da poco chiusosi, facendo chiaramente capire di essere soddisfatto degli arrivi: «Quando troviamo un giocatore che può fare 2-3 ruoli sicuramente lo preferiamo. Koulibaly può giocare anche come terzino sia a destra sia a sinistra. Strinic? È arrivato, sta facendo benissimo. È importante averlo anche se in concorrenza con Ghoulam, ora siamo a posto e per la società e il futuro è positivo».

Fra i nomi caldi del calciomercato della prossima estate vi sarà molto probabilmente anche quello di Allan. Il centrocampista brasiliano dell’Udinese è ormai da mesi nel mirino delle big di Serie A. Diverse squadre ci hanno provato già a gennaio ma come da tradizione i friulani non cedono i pezzi pregiati a metà stagione. In estate, però, tutto sarà possibile, e lo si capisce anche dalle dichiarazioni rilasciate nelle scorse ore da Claudio Vagheggi, interpellato dai microfoni di Radio Crc ha ammesso: «Allan è un buon calciatore ed è pronto per giocare in un grande club come il Napoli. Allan farebbe comodo a tante squadre e se vestisse la maglia azzurra sarebbe determinante». Il Napoli ha tentato di acquistarlo girando in cambio Zapata, stando alle indiscrezioni, ma la proposta non si è concretizzata: in estate sarà sicuramente bagarre.

Quale sarà il futuro di Rafa Benitez? Una domanda che in molti a Napoli si pongono ma a cui pochi sanno dare una risposta. Il tecnico spagnolo ha il contratto in scadenza a giugno, e vuole prendersi tutto il tempo necessario per decidere con calma il da farsi. Il ritorno a Liverpool è una forte tentazione, ma Rodgers, l’attuale guida dei Reds, non è detto che venga per forza esonerato. Ecco che l’ex Chelsea sta prendendo in seria considerazione altre ipotesi, tra cui la tentazione . Se Blanc venisse eliminato agli ottavi di Champions a quel punto terminerebbe la stagione per poi lasciare spazio ad un altro allenatore. Benitez è tentato dal vivere una nuova avventura e a Parigi potrebbe guidare uno squadrone con cui tentare un assalto alla Champions. Sullo sfondo rimane il Napoli, con De Laurentiis che non molla la presa…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori