Calciomercato Roma/ News, Amerini (ag. FIFA): servono esterni. Doumbia, con o senza Totti? (esclusiva)

- int. Daniele Amerini

Calciomercato Roma news, esclusiva con Daniele Amerini: l’agente Fifa ha parlato del calciomercato giallorosso e in particolare della situazione in difesa, dove manca un esterno

bony_doumbia
Seydou Doumbia (al centro), 27 anni, nazionale ivoriano (INFOPHOTO)

La Roma non vive un buon momento, nella lunga lista di infortunati si è inserito anche Ibarbo: acquistato negli ultimi giorni di calciomercato ha voluto rischiare in Coppa Italia contro la Fiorentina, e adesso dovrà restare fuori almeno un mese e mezzo. I tifosi della Roma sperano nel ritorno di Gervinho e nell’arrivo dell’altro colpo di calciomercato, Seydou Doumbia, dopo la Coppa d’Africa. L’agente Fifa Daniele Amerini ha parlato del calciomercato della Roma in esclusiva per IlSussidiario.net.

Momento difficile in casa Roma: se lo aspettava? Assolutamente no visto il gioco espresso lo scorso anno e la grande rosa di questa stagione. Ma i tanti infortuni stanno penalizzando i giallorossi.

Ultimo quello di Ibarbo… Ha voluto rischiare e ha pagato le conseguenze, non mi sento di criticare nessuno perché spesso è il giocatore che valuta se rischiare o meno.

L’arrivo di Doumbia servirà alla Roma? Non è un top player, è un buon giocatore che come caratteristiche è diverso dagli altri attaccanti. Però c’è un problema riguardo il suo utilizzo.

Ovvero? Sono curioso di capire come giocherà con Totti, se prenderà il posto del capitano o se giocherà accanto al numero dieci della Roma.

Serviva qualcosa in difesa? Secondo me sì, credo che in difesa serviva un calciatore in grado di sostituire qualche laterale, vedi Maicon o Cole.

L’inglese non sta convincendo nessuno… Un vero peccato ma evidentemente non si è ambientato a dovere nel nostro campionato. A destra però Maicon inizia a sentire il peso degli anni, soffre tanto il diretto avversario nell’uno contro uno.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori