Calciomercato Napoli/ News, Tanzillo: Benitez-Psg? E’ possibile. Manca poco per lo Scudetto (esclusiva)

- int. Massimo Tanzillo

Calciomercato Napoli news, esclusiva Tanzillo: il direttore di generazioneditalenti.it ha parlato della situazione Napoli con Benitez che piace tanto al club francese.

strinic_gabbiadini
Manolo Gabbiadini - InfoPhoto

Il Napoli dovrà stare attento anche al Psg per quanto riguarda il futuro di Rafa Benitez, tecnico iberico in scadenza di contratto. Il club francese vorrebbe puntare su di lui per il dopo Blanc. De Laurentiis dovrà certamente convincere il tecnico a restare a Napoli acquistando qualche giocatore di grande livello nel calciomercato estivo. Il direttore di generazioneditalenti.it, Massimo Tanzillo, ha parlato del calciomercato Napoli in esclusiva per IlSussidiario.net.

Il Napoli dovrà stare attento anche al Psg per Benitez? E’ una delle piste probabili d’altronde si tratta di un grande allenatore anche a livello internazionale.

Difficile il rinnovo per motivi familiari? Non credo siano tanti motivi familiari, credo che Benitez abbia bisogno di certezze nel progetto da parte di Aurelio De Laurentiis.

Servono top player per convincere Benitez? Io penso che al Napoli in questi due anni sia mancato poco per vincere lo Scudetto. E tutt’ora non manca tanto per poter lottare alla pari con la Juventus.

Cosa mancherebbe? Un centrale importante perché non si può vincere lanciando solo giovani di belle speranze come Koulibaly. Servirebbe un esterno destro visto che Maggio non va bene con il tipo di gioco di Benitez. E poi a centrocampo manca un forte calciatore.

Strinic e Gabbiadini hanno convinto anche lei? Due ottimi giocatori, mi fa molto piacere per Strinic che quando è arrivato a Napoli non è stato molto reclamizzato. A Gabbiadini si possono fare solo grandi complimenti.

Tornerà utile a Benitez? Assolutamente sì, per me è uno dei giovani migliori che abbiamo in Italia, futuro perno della Nazionale italiana.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori