Calciomercato Roma / News, rinnovo pronto per Nainggolan, poi il riscatto Notizie al 9 febbraio (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Roma, i giallorossi lavorano al rinnovo di Radja Nainggolan che nel futuro vede solo la maglia della Roma nonostante le tanti voci che lo vorrebbero in Premier o Bundesliga.

salpingidis_ibarbo
Ibarbo, ex attaccante del Cagliari (Infophoto)

Uno dei nomi importanti per il futuro del mercato giallorosso è quello di Radja Nainggolan. Il centrocampista è in comproprietà tra i giallorossi e il Cagliari e c’è molta paura nell’ambiente che qualcuno possa andare dai sardi per prendere la loro metà. L’affare Ibarbo ha avvicinato le parti però e nonostante ci siano Liverpool e Borussia Dortmund sul calciatore adesso c’è più ottimismo. Secondo quanto riportato in esclusiva da TuttoMercatoWeb pare che ci sarà un incontro a breve per rinnovare il contratto fino al 2020. Dopo si parlarà col Cagliari per riscattare il cartellino del calciatore.

Ieri Cagliari-Roma ha dato diverse indicazioni sul futuro, ma una che sarà sfuggita ai meno attenti. Il giovane Paul Josè M’Poku è entrato in campo nella seconda metà della partita segnando anche il gol dell’inutile 1-2. Secondo quanto riportato in esclusiva da Calciomercato.com pare che ci sia stato un colloquio tra la dirigenza sarda e i giallorossi anche per il futuro proprio di M’Poku, durante l’affare legato a Victor Ibarbo. La Roma lo terrà d’occhio fino alla fine della stagione, sperando che in Sardegna possa crescere e guadagnare ottime prestazioni sul campo.

La vittoria di ieri a Cagliari ha riportato un pò di serenità in casa giallorossa, ma rimane aperta la possibilità che Rudi Garcia possa davvero cambiare panchina a giugno prossimo. Il nome per la successione è quello di un ex calciatore giallorosso che sta facendo molto bene, Eusebio Di Francesco. Ne ha parlato Nereo Bonato, Direttore Generale del Sassuolo, a TuttoMercatoWeb: “E’ un allenatore molto chiacchierato, che da una sua impronta alla squadra. E’ normale che ora sia sulla bocca di tutti e credo che il suo percorso lo porterà a una big. Bisogna capire a fine stagione come si sentirà lui. E’ una scelta che dovrà fare lui per primo. Abbiamo un altro anno di contratto e saremmo felici se restasse”.

Si è assicurato Victor Ibarbo durante l’ultimo giorno del calciomercato di riparazione da poco passato. Il giallorosso Juan Iturbe si è infortunato e Rudi Garcia aveva bisogno di un innesto sull’esterno. Il ds Sabatini ha deciso di puntare sull’ex Cagliari, che fino ad ora ha decisamente sorpreso gli addetti ai lavori infortunandosi subito. Nelle scorse ore è stato interpellato il giornalista Alessandro Cristofori, uscendo allo scoperto presso i microfoni di Rete Sport: «La domanda, più che ‘chi ha rotto Ibarbo?’, dovrebbe essere ‘chi l’ha preso?». Una domanda che probabilmente in molti nell’ambiente giallorosso si sono posti negli scorsi giorni.

Le cronache calcistiche di casa Roma sono occupate nelle ultime ore dal nome di Daniele Verde. Il giovane talento giallorosso ha rubato la scena ai suoi compagni grazie alla grande prestazione di ieri pomeriggio contro il Cagliari. Nella vittoria del Sant’Elia è stato uno dei protagonisti, con l’assist per il gol di Paredes che ha poi permesso ai capitolini di assicurarsi i tre punti. Il giocatore ha già qualche estimatore in Serie B, ma la Roma starebbe già pensarlo di blindarlo a Trigoria con un bel ritocco dell’ingaggio. Nel frattempo è uscito allo scoperto Luiz Adriano, attaccante dello Shakhtar di Donetsk, molto vicino a vestire il giallorosso durante il mercato di riparazione: ecco le sue parole sui capitolini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori