Calciomercato Juventus, News: il Psg vuole a tutti i costi Paratici Notizie all’1 Marzo (aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Juventus News, il Paris Saint German avrebbe messo gli occhi su Fabio Paratici, dirigente bianconero in scadenza di contratto che però fanno sapere ormai prossimo al rinnovo.

01.03.2015 - La Redazione
allegri_calma_milan
Massimiliano Allegri, ex di Juventus-Milan (Infophoto)

La Juventus deve fare attenzione non solo a blindare i suoi calciatori, ma anche gli addetti ai lavori. Perchè la voce di questa mattina parla di un fortissimo interessamento del Paris Saint German nei confronti di Fabio Paratici. Dopo l’addio di Leonardo il club transalpino ha affidato il mercato al suo vice Olivier Letang, ma cerca un uomo di maggiore esperienza da affiancargli. Paratici ha il contratto in scadenza con il club bianconero, anche se a Torino ormai da tempo fanno sapere che il rinnovo è solo una pura formalità. Aspettiamo per vedere se il tutto si concretizzerà.

I bianconeri da molto seguono le vicende legate a Dani Parejo. Questi è un centrocampista classe 1989 del Valencia di cui è anche capitano. Parejo ha un contratto in scadenza nel 2016 e sarebbe pronto a firmare un prolungamento, come riportato da SportMediaset, che potrebbe inclinare la possibilità di un suo trasferimento almeno nel mercato estivo prossimo.

Sul mercato il noem più gettonato è sicuramente quello di Paul Pogba su cui c’è praticamente mezza Europa. Dalla Spagna Barcellona e Real Madrid fanno pressione, ma le maggiori richieste arrivano dalla Premier League dove il calciatore è cresciuto. Soprattutto dal Manchester United sembrano arrivare le offerte più interessanti. Secondo il Daily Star pare però che il calciatore avrebbe fatto sapere di non avere nessuna intenzione in futuro a ritornare a vestire la maglia dei Reds.

Dopo la brusca frenata per il laterale mancino del Valencia, classe ’95, Josè Gayà, la Juventus vira le proprie attenzioni di calciomercato sul Layvin Kurzawa, esterno difensivo del Monaco. Gli osservatori di mercato della Juventus hanno segnato il suo nome nel taccuino bianconero in occasione della sfida di Champions League all’Emirates Stadium tra Arsenal-Monaco. Il giocatore è legato al club del principato fino al 2018 ma di fronte ad una buona offerta di calciomercato potrebbe partire. L’entourage bianconero lo apprezza in particolar modo per la sua duttilità tattica e i vari ruoli che potrebbe ricoprire nello scacchiere di mister Massimiliano Allegri. Kurzawa, infatti, può giocare sia nel ruolo di esterno basso in una difesa a 4 che in posizione più avanzata, come quinto a sinistra in un 3-5-2 o come attaccante da 4-3-3. In questa stagione ha collezionato 23 presenze senza mai trovare la via del gol ma con 3 assist all’attivo. L’interesse per Kurzawa, in ogni caso, non dovrebbe precludere altre operazioni di calciomercato in quel ruolo per il quale si cercherà molto probabilmente un profilo meno proiettato al futuro e più pronto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori