Calciomercato Milan, News: Valdifiori è l’obiettivo numero uno a centrocampo Notizie all’1 Marzo (aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Milan News, i rossoneri continuano a cercare un giocatore di spessore da posizionare in cabina di regia. Il nome forte è quello di Mirko Valdifiori dell’Empoli di Mister Sarri.

01.03.2015 - La Redazione
adriano_galliani_r400
Adriano Galliani - Infophoto

Nella crisi continua del Milan ci sono delle analisi da fare. Il reparto avanzato non sta rendendo al massimo ma i nomi di Honda, Destro, Menez, El Shaarawy e Cerci non richiedono un intervento immediato sul mercato. In difesa invece a gennaio con l’arrivo di Bocchetti, Paletta e Antonelli qualcosa di importante è stato già fatto. La vera rivoluzione a giugno arriverà quindi in mezzo al campo. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà a SportItalia pare che il primo grande acquisto della stagione prossima sarà Mirko Valdifiori, il primo vero obiettivo anche di più di quel Daniele Baselli che comunque la squadra rossonera monitora da diverso tempo.

Continuano le voci che vorrebbero arrivare grandissime offerte per l’acquisto del Milan. Secondo quanto rivelato dall’edizione odierna di Tuttosport pare che il sia arrivata dal Libano un’offerta pari a un miliardo di euro. Denaro che sarebbe versato in tre tranche diverse. Adesso si aspetta o la risposta di Silvio Berlusconi o l’ennesima smentita da parte di Fininvest.

È finalmente esploso dopo alcune stagioni in cui ha dimostrato le sue qualità solamente a tratti. L’attaccante esterno a gennaio è passato in prestito al Genoa dove ha saputo giostrare sia da attaccante esterno che da punta centrale. Secondo quanto riporta SportMediaset il grifone sarebbe entusiasta del calciatore al punto che starebbe pensando di convincere il Milan a lasciarlo ancora per un altro anno in prestito in rossoblu.

Continuano le polemiche intorno ad Alessio Cerci e il suo poco utilizzo. L’attaccante esterno dei rossoneri, arrivato in gennaio dall’Atletico Madrid, continua a fare panchina e c’è chi lo vede già pronto a giugno a lasciare Milano. Intanto Filippo Inzaghi viene stuzzicato anche sul suo possibile ruolo in campo, ecco le sue parole ieri dopo la sfida contro il Chievo Verona ai microfoni di Sky Sport: “Certo che può fare anche la seconda punta oltre al trequartista se ci fossero però le condizioni migliori. Mi dispiace penalizzare giocatori come lui e Giampaolo Pazzini. Ho perso Montolivo e poi De Jong, ma l’ho voluto far entrare anche se solo nei minuti finali. Spero di farlo giocare di più. E’ un calciatore che ho voluto io e lo voglio valorizzare al meglio“.

Nelle ultime ore è rimbalzata la voce di calciomercato in casa Milan di un possibile addio di Mario Suarez all’Atletico Madrid. Lo ha rivelato il portale spagnolo ‘Fichajes.net’. Il centrocampista della formazione spagnola non ha mai avuto un buon feeling con il tecnico Simeone e avrebbe quindi incaricato l’agente di trovargli una nuova sistemazione. Guardando tra i club di casa nostra, non è un mistero che il Milan avesse fatto un pensiero sul centrocampista durante la sessione dell’ultimo calciomercato invernale. Infatti, secondo la stampa spagnola l’agente del centrocampista, Manuel Garcia Quilon nelle prossime settimane dovrebbe incontrare Adriano Galliani per accertarsi che il club rossonero sia ancora interessato al giocatore dopo i contatti del mese scorso. Su Suarez va registrato anche l’interesse del Napoli e di alcuni altri club della Premier League.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori