Calciomercato Juventus/ News, Verratti: Voglio rimanere al Psg Notizie al 10 marzo 2015 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Juventus, il club bianconero sta seguendo con attenzione Marco Verratti, ma il centrocampista del Paris Saint German ha ribato la volontà di rimanere a giocare in Francia.

marotta_occhiali
Beppe Marotta, ad della Juventus (Foto Infophoto)

Si è parlato a lungo di una possibile eredità di Andrea Pirlo e sempre è uscito il nome di Marco Verratti non solo per la Nazionale ma anche per la Juventus. Il giovane centrocampista del Psg però non sembra intenzionato a lasciare la Ligue 1, leggete le sue parole a Rmc: “Non lo dico per fare piacere alla squadra o ai tifosi, ma lo dico perchè lo penso. Io amo parigi. Restare qui per molto tempo è il mio obiettivo, non c’è motivo di andare da un’altra parte. Sono in una squadra che ogni anno diventa più forte e con ottimi giocatori. Sto bene e non me ne voglio andare“.

La Juventus tenterà di acquistare qualche nuovo talento durante il calciomercato della prossima estate. Diversi i giovani segnati sul taccuino del dt Marotta fra cui anche Luciano Vietto. Il gioiello classe del Villarreal, di origini argentine, sta facendo innamorare i ds di mezza Europa a suon di grandi prestazioni. La Signora è alla finestra ma è decisamente in buona compagnia visto che sulle tracce del giovane sudamericano vi sarebbero anche il Real Madrid e il Manchester United, e alcuni osservatori dei Red Devils sono stati “catturati” di recente a visionare dal vivo Vietto, durante la gara contro il Celta Vigo. Inutile sottolineare che tale concorrenza è dura da superare anche se nel calciomercato mai dire mai…

Potrebbe essere Edinson Cavani il grande colpo di calciomercato della Juventus per la prossima estate. L’attaccante della nazionale uruguagia sembra destinato a lasciare il Paris Saint Germain a fine stagione e potrebbe fare ritorno in Italia. Ieri il Matador ha smentito di voler indossare nuovamente la casacca del Napoli per via della presenza di De Laurentiis, e Corbo, giornalista sportivo de La Repubblica, ha commentato il tutto così: «Lui non dice mai nulla per caso – le parole ai microfoni di Radio Marteevidentemente sta trattando con la Juventus ed ha voluto giustificare il suo ritorno in Italia per non deludere i napoletani. De Laurentiis non ha nessun problema con Cavani, anzi è stato sempre correttissimo con lui». L’eventuale sbarco di Cavani a Torino potrebbe rientrare in un’operazione allargata a Pogba, che compirebbe il percorso inverso, trasferendosi nel Paris Saint Germain.

Continuano i sondaggi di calciomercato in casa Juventus con l’obiettivo di individuare nuovi rinforzi per la prossima estate. L’ultima idea giunge dalla Francia e precisamente dal Principato. Stando a quanto sottolineato dai colleghi di Calciomercato.com, l’amministratore delegato bianconero Beppe Marotta avrebbe messo gli occhi su Almamy Tourè, terzino destro 18enne di origini maliane, di proprietà del Monaco. Si tratta del terzo calciatore dei monegaschi seguito dalla Juventus dopo gli altri altrettanto interessanti talenti Kurzawa e Martial. Il classe del Mali ha un contratto in scadenza al 30 giugno del e il suo valore non supera il milione di euro.

La Juventus vorrebbe mettere le mani su nuovi talenti durante il calciomercato della prossima estate e fra gli obiettivi dell’ad Beppe Marotta c’è anche William Carvalho. Il centrocampista classe 1992 della nazionale portoghese da un anno a questa parte sta attirando gli interessi delle big su di se a suon di ottime prestazioni. Per la Signora non sarà però semplice assicurarsi il gioiello lusitano visto che, come sottolineato dal tabloid britannico Metro, attualmente sembrerebbero in vantaggio Real Madrid, Manchester United e Liverpool, tre società che godono di una riserva economica decisamente superiore rispetto a quella della squadra di corso Galileo Ferraris.

È un giocatore che piace molto alla Juventus, ma sul bomber francese è presente anche l’Inter di Roberto Mancini che ancora non sa bene come andrà a finire la storia del rinnovo di Icardi. E’ chiaro che in estate ci sarà un duello importante per il giocatore del Marsiglia in rotta con Bielsa. A proposito di duelli, anche a Palermo sanno bene che tra le tante squadre pronte a prendere Dybala ci sono Juventus e Inter, due società che hanno bisogno di un attaccante importante in vista della prossima stagione.

Torna a circolare in casa Juventus il nome di Pedro Obiang, centrocampista della Sampdoria. Il talento classe è un obiettivo per il calciomercato estivo anche se non sarà affatto semplice per i bianconeri mettere le proprie mani sull’ex Atletico Madrid. Come sottolineato stamane da IlSecoloXIX, il calciatore in questione ha molte ammiratrici, a cominciare dal Milan, che pare abbia visionato da vicino il ragazzo durante il recente match con il Cagliari. Oltre ai rossoneri vi sono anche il Sassuolo, l’Inter e alcuni club della Premier League, della Bundesliga e della Liga. Obiang ha un contratto in scadenza al 30 giugno del e il suo valore si aggira attorno ai 10 milioni di euro.

La Juventus potrebbe assicurarsi un nuovo giovane interessante durante il calciomercato della prossima estate. Il nome caldo è quello di Sime Vrsaljko, terzino destro classe che gioca fra le fila del Sassuolo. Le big italiane lo seguono ormai da diversi anni e lo stesso sembrerebbe pronto per il definitivo salto di qualità. Come sottolineato dalla redazione di Tuttosport, il nazionale croato è stato osservato da vicino dai dirigenti bianconeri in occasione del match di ieri sera, e l’ex Genoa ha risposto con una prestazione senza dubbio positiva. L’operazione fra Juventus e Sassuolo potrebbe essere favorita dagli ottimi rapporti intercorsi fra le due società: costo, attorno agli 8 milioni di euro.

Sono fra i principali obiettivi della Juventus per il calciomercato della prossima estate. Il club bianconero è alla ricerca di rinforzi per l’attacco alla luce della possibile partenza di Fernando Llorente e in vista anche dell’addio di Carlitos Tevez nel 2016, alla scadenza del contratto. Su Zaza la Signora ha una prelazione d’acquisto mentre Berardi è in comproprietà e le due questioni andranno risolte fra pochi mesi, in occasione del calciomercato estivo. A riguardo ne ha parlato Giovanni Carnevali, ad del Sassuolo, intervistato da Sky Sport in occasione del posticipo di ieri sera: «Berardi e Zaza? Speriamo che ci aiutino in questo campionato – ha detto – poi a fine anno si vedrà. Berardi è in comproprietà, ma discuteremo di entrambi i calciatori. Con la Juventus abbiamo un ottimo rapporto e vedremo di trovare una soluzione».

Torna a parlare il centrocampista della Juventus, Paul Pogba, e lo fa al termine del successo molto importante contro il Sassuolo, nel posticipo di ieri sera. L’asso francese ha regalato i tre punti ai suoi con una magnifica rete, portando il divario dalla Roma a +11, con mezzo scudetto ormai cucito sulle maglie. Al termine dell’incontro dello Juventus Stadium, l’ex Manchester United è stato intercettato dai microfoni di Sky Sport e accennando al proprio futuro ha spiegato: «La Juventus è la squadra che mi ha fatto giocare, migliorare. Sono riconoscente verso questa squadra. Cerco di dare sempre il 100%. Al momento non penso a nessun’altra squadra, solo a me e alla Juve. Se andrò via? Prima pensiamo a vincere lo scudetto». Pogba non chiude quindi le porte ad un probabile addio estivo: la sensazione è che in estate ne vedremo delle belle…

Non è un mistero che Massimiliano Allegri nella sua Juventus voglia un trequartista per la sua squadra al fine di applicare al meglio il modulo 4-3-1-2. Nell’ultima finestra di calciomercato Beppe Marotta aveva provato a prendere Wesley Sneijder dal Galatasaray, ma senza riuscirvi per motivi di carattere economico. Un altro giocatore che veniva accostato alla Juventus era Javier Pastore del Paris Saint Germain, giocatore apprezzato già ai tempi in cui militava nel Palermo. Ma il suo destino è ancora in Francia secondo quanto rivelato dai media transalpini. Il fantasista argentino ha recetemente rinnovato il suo contratto e, salvo sorprese, rimarrà in forza al club parigino. Per i bianconeri sarebbe stato comunque difficile arrivare a questo calciatore, valutato oltre 20 milioni di euro. Un trequartista arriverà comunque a Torino nel prossimo calciomercato estivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori