Calciomercato Napoli/ News, Falco (Radio Crc): Allan sì, un altro centrocampista per Benitez. Schar per la difesa… (esclusiva)

- int. Andrea Falco

Calciomercato Napoli news, esclusiva Falco: il giornalista di Radio Crc ha parlato del calciomercato azzurro qualora dovesse restare Benitez in panchina nella prossima stagione.

Schar_Basilea
Foto Infophoto

Il Napoli continua a sperare nel rinnovo del contratto di Benitez in vista della prossima stagione ma intanto si monitora costantemente il calciomercato. Il presidente De Laurentiis ha intenzione di convincere il tecnico spagnolo a firmare il rinnovo puntando su alcuni giocatori importanti per il futuro. Soprattutto a centrocampo si punterà su diversi giocatori importanti in vista della prossima stagione. Il giornalista di Radio Crc Andrea Falco ha parlato del calciomercato Napoli in esclusiva per IlSussidiario.net.

Il Napoli convincerà Benitez a firmare il rinnovo del contratto? De Laurentiis ci sta provando in tutti i modi e credo che alla fine potrebbero arrivare i frutti sperati.

Restando Benitez, su quale reparto il Napoli dovrà affrontare le maggiori spese? Sicuramente il centrocampo, la coperta è corta e credo che Benitez vorrebbe puntare su un titolare. Due colpi potrebbero arrivare soprattutto se dovessero andare via Jorginho e Inler.

Su chi punterà Benitez? Un giocatore che piace molto al Napoli è sicuramente Allan dell’Udinese, bisognerà anche capire quanto vorrà la società friulana. E poi un grande giocatore che già in estate è stato accostato ai partenopei.

Ovvero? Si è parlato molto di Lucas Leiva del Liverpool, Kramer del Bayer Leverkusen e Schneiderlin del Southampton. Magari uno dei tre potrebbe affiancare proprio Allan.

A destra si punterà su Darmian? Il giocatore del Torino sarebbe perfetto, ricorderebbe l’affare Maggio, ovvero un giocatore in grado di giocare su quella fascia per quattro-cinque anni.

In difesa arriverà un centrale? Servirebbe un giocatore più rapido di Koulibaly ma con una forza fisica importante, Schar del Basilea che è in scadenza sarebbe il giocatore perfetto. Anche Maksimovic del Torino è un bel prospetto.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori