Calciomercato Roma/ News, Tedesco: Ecco chi è Borg Notizie al 10 marzo 2015 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Roma, il tecnico del Floriana, Giovanni Tedesco, ha tracciato un profilo specifico di Borg il talentuoso trequartista che i giallorossi hanno rilevato dalla squadra maltese.

mazzarri_conserte
Walter Mazzarri, allenatore dell'Inter (Foto Infophoto)

I giallorossi hanno praticamente preso il talento del Floriana Borg, giovanissimo centrocampista di grande qualità della squadra maltese. Ne ha parlato ai microfoni di GianlucaDiMarzio.com il suo allenatore Giovanni Tedesco: “E’ una mezz’ala di grande fisico e qualità tecniche. Ha lavorato per due stagioni nel settore giovanile del Chievo Verona. Il campo mi ha dato ragione e ha fatto 3-4 gol. La Roma lo ha visto con Sabatini che scopre sempre i talenti. Hanno fatto un salto e hanno preso questo calciatore per il futuro. E’ lato 185 centimetri e quindi ha un fisico imponente. Ha grande qualità tecniche. Ho provato a farlo migliorare. Ha segnato il gol che ha chiuso la pratica contro una diretta concorrente. Stiamo facendo molto bene e sognamo i preliminari di Europa League“.

Non si placano i rumors di calciomercato legati alla Roma e a Walter Mazzarri. In occasione della prossima estate il club giallorosso potrebbe divorziare da Rudi Garcia soprattutto se la stagione in corso si concludesse al di fuori della Champions League, cosa tutt’altro che utopica visto il rendimento tenuto dai capitolini in queste ultime settimane. L’ex Inter è attualmente libero da qualsiasi impegno, e sarebbe la scelta ideale per esperienza e carisma per guidare la Roma. Peccato però che, come sottolineato dai colleghi l’allenatore toscano preferirebbe vivere un’esperienza lontano dall’Italia, preferibilmente in Premier League. Come è noto lo stesso Mazzarri si sta sottoponendo ad un corso accelerato di inglese e questo è un chiaro indizio circa le sue intenzioni future.

La Roma punterà a rafforzare ulteriormente l’attacco in occasione del calciomercato della prossima estate. Doumbia e Ibarbo sono due oggetti misteriosi viste le condizioni fisiche non accettabili e di conseguenza il ds Sabatini dovrà essere abile ad assicurarsi altri innesti, alla luce anche del possibile riscatto da parte del Milan di Mattia Destro. I 16 milioni che i giallorossi ricaveranno dalla cessione del centravanti rossonero, potrebbero essere destinati allo Shakhtar Donetsk per Luiz Adriano. L’attaccante della nazionale brasiliana è ormai da mesi accostato ai colori capitolini e l’operazione dovrebbe chiudersi, con un leggero ritardo, in estate: il calciatore dello Shakhtar ha già l’accordo con la Roma mentre gli ucraini dovrebbero accontentarsi di un assegno da 10/12 milioni di euro.

Piace molto alla Roma soprattutto perché i giallorossi vorrebbero avere un portiere di esperienza di grande livello per la prossima stagione. De Sanctis infatti potrebbe andare via a fine stagione, per questo i giallorossi sono pronti a prendere un estremo difensore come quello del Chelsea per rinforzare la rosa della Roma. Cech potrebbe decidere di andare via provando una nuova avventura anche perché nel Chelsea gioca Courtois che è praticamente un muro importante e Mourinho ha deciso di puntare su di lui come primo portiere per i prossimi anni. 

Potrebbe lasciare la Roma a fine stagione, il giocatore bosniaco infatti non sta giocando bene e potrebbe essere il sacrificato di turno da parte della dirigenza giallorossa in estate. Pjanic piace molto al Liverpool di Rodgers e potrebbe presentare una grande offerta al club romano per l’acquisto dell’ex calciatore del Lione che piace tanto al club britannico. Pjanic rifletterà bene sul proprio futuro prima di prendere una decisione anche perché la Roma vorrebbe sicuramente ricevere una grande offerta per lui.

Anche la Roma sarebbe molto interessata a James Milner, attuale centrocampista del City in scadenza di contratto a giugno e pronto a lasciare il club inglese a fine stagione. Il giocatore è nel mirino di Inter e Milan ma secondo il the Guardian anche Sabatini avrebbe spedito al giocatore il proprio attestato di stima in vista della prossima stagione. Milner potrebbe essere un giocatore interessante per il centrocampo della Roma visto che può giocare sia da interno che da esterno di centrocampo.

La Roma continua a fare incetta di talenti e in vista del calciomercato estivo è stata praticamente ultimata l’operazione relativa a Conor Borg. Come svelato dal collega Di Marzio di Sky Sport, si tratta di un giovane centrocampista classe di proprietà dei maltesi del Floriana. Gran fisico, ben 185 centimetri di stazza, Borg è un mediano ma con il fiuto del gol. Affinché la trattativa possa dirsi conclusa mancherebbero soltanto le firme che dovrebbero arrivare a breve. Il ragazzo ha già potuto assaporare l’Italia in passato, e precisamente l’anno scorso, quando si allenò con il Chievo senza però riuscire a convincere i clivensi. Sabatini è invece rimasto colpito e a breve Borg tornerà nel Bel Paese per rimanerci.

Fra le idee di calciomercato circolanti in casa Roma in queste ultime settimane, anche quella riguardante il giovane centrocampista del Cagliari Godfred Donsah. Il ghanese sarebbe finito nel mirino dei capitolini che in estate potrebbero perdere un pezzo pregiato fra Nainggolan e Pjanic. Per ora sembrerebbe comunque trattarsi solo di rumors, come ha fatto capire poco fa l’agente del classe 1996, Oliver Arthur. Interpellato in esclusiva dai microfoni de LaRoma24.it ha spiegato: «Non ho ancora avuto contatti con il ds Sabatini. Al momento sono solo rumors, ma non sarei per nulla sorpreso del loro interesse. La sua valutazione si aggira sui 10 milioni di Euro, un addio a giugno? E’ difficile dirlo in questo momento. Penso che lui sia assolutamente pronto per giocare in una grande squadra. Il suo è un talento speciale, nonostante la giovane età. Il giocatore ora vuole crescere calcisticamente in Italia e magari, in futuro, misurarsi in un grande club della Premier League. Ho sentito dell’interesse della Roma e della Juventus, ma non in maniera ufficiale. Al momento però, non ho parlato con alcun dirigente».

Fra i principali obiettivi della Roma per il calciomercato della prossima estate vi è senza dubbio l’individuazione di un nuovo portiere. Per De Sanctis è arrivato il momento di farsi da parte, e il campionato venturo lo passerà a fare da secondo. Skorupski verrà invece ceduto in prestito per maturare e soprattutto mettere minuti nelle gambe. Diversi i portieri associati ai giallorossi, ma stando a quanto sottolineato da Sky Sport, il primo obiettivo sembrerebbe essere Samir Handanovic. L’estremo difensore dell’Inter è in scadenza nel e il rinnovo non sembra semplice anche perché lo stesso vorrebbe giocare la Champions League. Il ds Sabatini è alla finestra, pronto ad inserirsi e ad offrire un ruolo da protagonista nella Roma 2015-2016.

Torna a circolare in casa Roma l’idea di calciomercato targata André Ayew. L’esterno d’attacco della nazionale ghanese, di proprietà dell’Olympique Marsiglia, ha il contratto in scadenza al 30 giugno del corrente anno, e il suo addio al club francese sembrerebbe scontato. La Roma segue il calciatore africano ormai da un anno a questa parte ed essendo ancora giovane (25 anni), l’idea continua ad essere attuale. Stando a quanto riporta il collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, il ds Sabatini sarebbe al lavoro in vista di giugno, tenendo conto del fatto che lo stesso Ayew possa firmare fin da subito un contratto con una nuova squadra, essendo vicino allo svincolo.

Quella di Radja Nainggolan è una delle questioni di calciomercato che la Roma ci tiene di più a risolvere positivamente. Il centrocampista belga è in comproprietà tra i giallorossi ed il Cagliari che non hanno ancora trovato un accordo. I capitolini vorrebbero trattenerlo, ma non sarà facile. Anche perché sullo sfondo si sono materializzati dei club stranieri disposti ad investire molti soldi per acquistarlo. La Gazzetta dello Sport rivela infatti che Manchester City e Manchester United sono pronti a scatenare il derby, con i Red Devils che sarebbero in pole position poiché disposti a investire la bellezza di 40 milioni di euro. Una cifre monstre che potrebbe accontatentare Cagliari e Roma. La tifoseria romanista auspica comunque che Nainggolan rimanga in squadra nel prossimo calciomercato estivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori