Calciomercato Napoli/ News, Salemme (ag. FIFA): Cech? No, un italiano. Suarez più di Camacho (esclusiva)

- int. Pierluigi Salemme

Calciomercato Napoli news, esclusiva con Pierluigi Salemme: l’agente Fifa ha parlato del calciomercato del Napoli e in particolare della situazione del centrocampo con l’arrivo di Camacho

mario_suarez
Mario Suarez (infophoto)

Nel prossimo calciomercato estivo il Napoli ha intenzione di rinnovare la squadra, indipendentemente dalla conferma o meno di Benitez in panchina. Si partirà da un nuovo portiere mentre a centrocampo si guarderà in Spagna con l’arrivo di uno tra Camacho e Mario Suarez. L’agente Fifa Pierluigi Salemme ha parlato del calciomercato del Napoli in esclusiva per IlSussidiario.net.

Nuovo portiere per il Napoli in estate? Credo proprio di sì visto che Rafael e Andujar sono buoni portieri ma non da Scudetto. Per questo servirebbe un grande portiere.

Potrebbe arrivare Cech? Non credo che si punterà su uno straniero che non conosce la lingua italiana, più facile che arrivi uno spagnolo o un italiano. Bisogna che il numero 1 comunichi subito e senza difficoltà con la difesa.

Forze fresche a centrocampo: prenderebbe Camacho del Malaga? E’ un ottimo giocatore l’ho visto spesso e volentieri in Spagna. Ma secondo me servirebbe un calciatore diverso in grado di aiutare la squadra a compiere il salto di qualità.

Meglio Mario Suarez? Ecco, lui sì che rappresenterebbe il giocatore ideale per il centrocampo del Napoli visto che è un centrocampista di livello importante.

Ci sarà qualche addio importante? Benitez potrebbe andare via e con lui Callejon visto che è un pupillo del tecnico, un suo fedelissimo. 

Chi potrebbe sostituire l’allenatore iberico? Non penso ad un altro straniero visto che De Laurentiis non sembra voler accontentare al 100% il progetto di un grande tecnico internazionale. Secondo me sarebbe perfetto Montella.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori