Calciomercato Napoli/ News, Filardi: Valdifiori? Indizio negativo per Benitez (esclusiva)

- int. Massimo Filardi

Calciomercato Napoli news, intervista a Massimo Filardi: l’ex giocatore del Napoli parla dell’attuale situazione di Benitez e del possibile arrivo di Mirko Valdifiori dall’Empoli

HiguainAtalanta
Foto Infophoto

Stando alle ultime notizie di calciomercato il Napoli sembrerebbe ad un passo da Mirko Valdifiori, centrocampista dell’Empoli che sta facendo sicuramente bene ma che potrebbe non essere il calciatore prescelto dal tecnico Benitez. Intanto la tripletta di Higuain è un segnale alla società che se vorrà trattenere il calciatore dovrà certamente rinforzare la squadra per puntare allo Scudetto. L’ex difensore partenopeo Massimo Filardi ha parlato del calciomercato del Napoli in esclusiva per IlSussidiario.net.

Higuain spazza via tutti i rimpianti di chi rivorrebbe giocatori come Cavani e Lavezzi… Non scherziamo, Higuain è uno dei cinque centravanti più forti al Mondo, non si discute da nessun punto di vista.

Un giocatore forte che merita di avere una squadra da Scudetto non crede? Certamente, io credo che a questo Napoli non manchi molto per fare il salto di qualità ed essere da Scudetto. Servirebbe un difensore e un centrocampista.

Con o senza Benitez? Essenziale il rinnovo del tecnico, sarebbe la base per poter lottare in campionato, altrimenti il rischio è quello di ricominciare nuovamente da zero.

A tal proposito come vede l’arrivo di Valdifiori? Credo che non sia un indizio favorevole alla permanenza di Benitez in vista della prossima stagione. Questo perché credo che il tecnico del Napoli voglia puntare su altri giocatori.

Che tipo di centrocampista vorrebbe Benitez? Sicuramente di livello internazionale e Valdifiori, pur essendo molto bravo, non ha esperienza in tal senso. 

Come risolverebbe la grana portiere? Prenderei un portiere di grande livello ed esperienza e manderei in prestito Rafael che ha bisogno di giocare senza troppe pressioni.

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori