Calciomercato Milan/ News, L. Paoletti (ag. FIFA): Sarri porta Valdifiori. L’ideale però sarebbe un altro (esclusiva)

- int. Luigi Paoletti

Calciomercato Milan news, esclusiva con Luigi Paoletti: l’agente Fifa parla del calciomercato rossonero e in particolare di Maurizio Sarri che sembra in pole position per la panchina

sarri
Sarri, allenatore del Napoli (Infophoto)

Il Milan ha seriamente intenzione di cambiare allenatore in vista della prossima stagione. I rossoneri sono pronti a puntare su Maurizio Sarri, il tecnico dei miracoli in casa Empoli, che porterebbe in dote anche il regista Valdifiori. Milan che nel prossimo calciomercato dovrà valutare l’eventuale riscatto o meno di Destro che per ora non ha convinto nessuno in casa Milan. L’agente Fifa Luigi Paoletti ha parlato del calciomercato del Milan in esclusiva per IlSussidiario.net.

Il Milan potrebbe scaricare Inzaghi. E’ giusto secondo lei? C’è ancora tanto da lavorare per il tecnico del Milan, credo che ci siano evidenti carenze sul piano dell’esperienza e al momento non può allenare il Milan.

Sarri ideale allenatore del Milan? E’ un ottimo allenatore, un maestro di calcio, ma sono convinto che vada bene soprattutto in squadre di provincia dove può far crescere giovani o calciatori stranieri poco conosciuti.

L’eventuale arrivo di Sarri favorirebbe i rossoneri nella corsa a Valdifiori non crede? Assolutamente sì, il regista dell’Empoli credo seguirebbe volentieri il tecnico anche a Milanello per aumentare la qualità del centrocampo rossonero.

Chi sarebbe il tecnico ideale per il Milan? Credo Luciano Spalletti che ha un’esperienza internazionale importante e conosce bene il calcio italiano. E poi ha già allenato in squadre importanti come la Roma.

Destro non convince neanche in rossonero: sorpreso? Io sul giocatore italiano ho sempre lo stesso giudizio: lo reputo un buon giocatore e non un fuoriclasse e al Milan in questo momento serve un grande attaccante.

Difficile il suo riscatto? Penso proprio di sì, anche perché il Milan andrebbe a spendere una cifra molto alta per il giocatore della Roma.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori