Calciomercato Roma/ News, L. Paoletti (ag. FIFA): rinnovo Keita, decide Garcia. Florenzi errore del mister (esclusiva)

- int. Luigi Paoletti

Calciomercato Roma news, intervista a Luigi Paoletti: l’agente FIFA parla del calciomercato dei giallorossi e in particolare della situazione di Seydou Keita, ancora in scadenza di contratto

keita_torosidis
Keita, centrocampista Roma (Infophoto)

La Roma ha come obiettivo minimo la conquista del secondo posto in classifica che permetterebbe ai giallorossi di approdare in Champions senza preliminare. I giallorossi cercheranno anche di andare in fondo in Europa League ma dovranno superare l’ostacolo Fiorentina. A fine stagione si tireranno le somme e soprattutto si capirà il futuro di qualche personaggio importante del mondo Roma. L’agente Fifa Luigi Paoletti ha parlato del calciomercato della Roma in esclusiva per ilSussidiario.net.

Situazione non certo positiva in casa Roma. Cosa succede? E’ un periodo non certo felice per i giallorossi, c’è stata una flessiome importante che dovrà essere superata per ottenere il secondo posto.

Obiettivo della Roma è centrare la qualificazione in Champions in maniera diretta. Che succederebbe senza il secondo posto? Nel calcio come nella vita ci sono dei traguardi da raggiungere, se non lo fai poi paghi le conseguenze. Credo che senza l’accesso diretto in Champions League potrebbero rischiare tutti.

Anche Sabatini? Certamente, in fondo è lui che ha in mano la gestione sportiva e quest’anno sono stati fatti alcuni errori, da Iturbe a Doumbia.

Il centrocampo è senza dubbi il reparto più importante della Roma: giusto rinnovare il contratto ad un calciatore importante come Keita? Per quello visto in campo assolutamente sì, parliamo di un grande giocatore che però non è giovanissimo. Io penso che il suo futuro dipenderà da quello di Garcia.

In che senso? Se Garcia dovesse restare allora Keita potrebbe rinnovare il contratto con i giallorossi, altrimenti potrebbe andare via.

Quale è secondo lei uno degli errori di Garcia? Florenzi. L’esterno giallorosso merita di trovare maggiore spazio perché è un calciator duttile e ci mette la grinta giusta per fare bene in maglia giallorossa.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori