Calciomercato Napoli/ News, Quarto (ag. FIFA): Benitez-Higuain, Champions League decisiva. Valdifiori? C’è l’esempio Gabbiadini (esclusiva)

- int. Antonio Quarto

Calciomercato Napoli news, esclusiva Quarto: l’agente Fifa ha parlato del calciomercato partenopeo e in particolare della situazione di Benitez e Higuain, due personaggi importanti.

higuain_allan
Gonzalo Higuain (infophoto)

A nessuno è piaciuto lo stop del Napoli contro il Verona: la terza sconfitta consecutiva in campionato apre nuovi scenari che ovviamente influiscono anche sulle possibilità di calciomercato. Senza la Champions League per il Napoli ci saranno diversi problemi da affrontare, in particolare la situazione di Rafa Benitez e Gonzalo Higuain, due personaggi importanti dell’ambiente Napoli che potrebbero decidere di ascoltare le varie offerte di calciomercato (che sicuramente non mancheranno) e cambiare aria, obbligando così la dirigenza a rivedere il progetto. L’agente Fifa Antonio Quarto ha parlato del calciomercato Napoli in esclusiva per IlSussidiario.net.

Lo stop di Verona come l’ha visto in ottica Napoli? Io credo che colpevolizzare Benitez per il turnover non è giusto. Il problema per la rosa del Napoli è davvero un altro.

Ovvero? La squadra non può affrontare due competizioni importanti come Champions League e Scudetto. Non a caso quando mancano i titolari ci sono diversi problemi in campo.

Senza la Champions il Napoli perderebbe tanto non crede? Perderebbe Benitez che ha diverse offerte dall’estero ma soprattutto rischia di perdere un giocatore come Higuain.

Il Pipita potrebbe andare via senza il fascino della Champions? Secondo me sì, soprattutto se dovessero confermarsi le voci che lo vorrebbero vicino ad altri club importanti all’estero.

Al Napoli piace molto Valdifiori dell’Empoli: che pensa del regista? E’ un giocatore tecnico che quest’anno sta ottenendo grandi cose in maglia azzurra. Secondo me potrebbe fare bene a Napoli.

Il passaggio in una piazza calda come Napoli potrebbe causargli dei problemi? L’esempio per tutti quanti è Gabbiadini, attuale attaccante del Napoli che è arrivato dalla Sampdoria e sta facendo molto bene.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori