Calciomercato Inter/ News, S. Canovi: Dybala, c’è una possibilità. Se parte Handanovic occhio a Cech (esclusiva)

Calciomercato Inter news, ultime notizie: in esclusiva per ilsussidiario.net intervista all’agente FIFA Simone Canovi. In bilico il futuro di Handanovic, da definire anche quello di Icardi

02.03.2015 - int. Simone Canovi
dybala_handanovic
(INFOPHOTO)

L’Inter di Erick Thohir spera di qualificarsi alla Champions League per la prossima stagione, altrimenti sarà più probabile una cessione di spicco nel calciomercato estivo. I tal senso il presidente dell’Inter potrebbe sfruttare gli interessi per Mauro Icardi e Samir Handanovic, che fanno gola a più squadre di alto livello, per imbastire trattative di calciomercato convenienti. Incassando i nerazzurri potrebbero ripartire puntando su altri giocatori, si è parlato ed esempio del viola Khouma El Babacar. Per parlare del calciomercato dell’Inter ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Simone Canovi.

Si parla della partenza di Samir Handanovic in estate: cosa ne pensa? Mi chiedo come l’Inter potrà puntare allo scudetto o comunque ad essere competitiva per vincere privandosi di un portiere come lui. Al momento Handanovic è uno dei maggiori punti di forza della squadra, la sua cessione aprirebbe un buco difficile da colmare.

Chi potrebbe eventualmente arrivare al suo posto? Ci vorrebbe un portiere di sicuro affidamento, non una scommessa. Penso ad esempio a uno come Petr Cech, che ha esperienza internazionale.

Nuri Sahin del Borussia Dortmund è un acquisto possibile per il centrocampo? Non penso che l’Inter punterà su di lui per rinforzare il centrocampo, Mancini ha messo Yaya Touré in cima alle preferenze e credo che sarà l’ivoriano il primo obiettivo nerazzurro.

In caso di partenza di Icardi invece potrebbe arrivare Babacar dalla Fiorentina? Il senegalese sta dimostrando tutto il suo talento e difficilmente la società viola se lo farà sfuggire. Comunque la cessione di Icardi nel prossimo calciomercato non si può escludere, nel caso l’Inter dovrà puntare su un altro attaccante di livello.

Potrebbe essere Dybala dal Palermo? Anche se la sua valutazione è in continua ascesa io lo vedo più all’Inter che in altre squadre, soprattutto se Icardi dovesse andarsene l’arrivo di Dybala in nerazzurro sarebbe più probabile. Uno come Dybala non farebbe rimpiangere l’attuale centravanti dell’Inter.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori