Calciomercato Napoli/ News, Miele (ag. FIFA): Zapata nell’operazione Darmian. Higuain via solo se… (esclusiva)

- int. Mario Miele

Calciomercato Napoli news, ultime notizie: intervista all’agente FIFA Mario Miele. Ancora da chiarire la permanenza o meno di Rafa Benitez da cui potrebbero dipendere i prossimi acquisti

darmian_rincon
Matteo Darmian (sinistra), 25 anni (INFOPHOTO)

Il primo dubbio per il Napoli del futuro è Rafa Benitez: l’allenatore resta in scadenza di contratto, dal suo rinnovo potrebbero dipendere anche gli acquisti nel prossimo calciomercato. E le cessioni: alcune recenti notizie di calciomercato hanno ipotizzato la partenza da Napoli di Josè Callejon, mentre più saldo sembra essere il destino partenopeo di Gonzalo Higuain. Di questi ed altri temi abbiamo discusso con l’agente FIFA Mario Miele, nell’intervista in esclusiva per ilsussidiario.net sul calciomercato del Napoli.

Benitez rinnova, Benitez lascia: lei come la vede? Credo che la sua permanenza a Napoli sia davvero legata al sostegno della società nel prossimo calciomercato. Se l’allenatore riceverà delle garanzie dal presidente allora continuerà il suo lavoro a Napoli, altrimenti potrebbe anche lasciare al termine del suo contratto.

Qualche rumors sul futuro di Callejon… Penso che il suo futuro sia legato a quello di Benitez, che è sempre stato il suo primo sponsor.

Higuain invece si può considerare un punto fermo del Napoli? Si è ormai integrato fino in fondo nella squadra e nella piazza partenopea, diciamo che potrebbe decidere di andarsene solo se qualche squadra di prima fascia europea, penso ad esempio a quelle inglesi, gli offrisse un super contratto.

Duvan Zapata invece andrà al Torino nella prossima stagione? Con Higuain davanti continuerà a non essere una prima scelta, non escluderei che possa rientrare nell’eventuale acquisto di Darmian da parte del Napoli.

Crede nell’arrivo dell’esterno granata? E’ un giocatore che piace a tante squadre, com’è normale che sia visto che si tratta di uno dei migliori terzini italiani. Darmian risolverebbe i problemi del Napoli in un ruolo scoperto e per arrivare a lui i partenopei potrebbero sacrificare proprio Duvan Zapata.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori