Calciomercato Roma/ News, Marlia (ag. FIFA): Garcia-Sabatini, dipende dagli obiettivi. Che bravo Sogliano… (esclusiva)

- int. Emanuele Marlia

Calciomercato Roma news, esclusiva Marlia: l’agente Fifa ha parlato del calciomercato giallorosso e in particolare del futuro di Rudi Garcia e Walter Sabatini…

maicon_pjanic
Miralem Pjanic (Foto: Infophoto)

Vista l’attuale situazione della Roma si parla di un possibile doppio addio in casa giallorossa, ovvero Rudi Garcia e Sabatini. Il presidente Pallotta sembra voler puntare su un altro dirigente, ovvero Sean Sogliano, attuale d.s. del Verona che sta facendo molto bene nel club scaligero. L’agente Fifa Emanuele Marlia ha parlato del calciomercato Roma in esclusiva per ilSussidiario.net.

La Roma potrebbe puntare su un altro allenatore: giusto l’addio di Garcia? Merita rispetto perché il primo anno ha fatto sicuramente in Italia, quest’anno forse ha avuto diverse difficoltà. Io credo che sarà il francese stesso a pensare al proprio futuro.

In che senso? Penso che in caso di mancata qualificazione in Champions League Rudi Garcia potrebbe andare via perché potrebbe pensare di aver fallito nella Capitale.

Anche Sabatini in discussione… Io penso che Sabatini sia uno dei più bravi dirigenti italiani, anche lui ha sbagliato ma ci sta in una stagione di non fare scelte positive.

Si parla di Sogliano come possibile sostituto: che pensa del d.s. del Verona? Un giovane dirigente che in questi anni sta facendo benissimo al Verona e credo che potrebbe fare bene in un grande club.

Roma orientata a puntare su Bruno Peres per la fascia destra. Che pensa del brasiliano? Un giocatore che quest’anno sta facendo bene, non è facile ovviamente giocare nella Roma ma ha l’età giusta per fare il grande salto.

Pjanic non è più incedibile: che pensa del bosniaco? Credo sia un giocatore di grande qualità che quest’anno non ha trovato continuità. Credo poco all’incedibilità di un giocatore, per questo la Roma in caso di grande offerta lascerebbe partire l’ex Lione.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori