Calciomercato Napoli/ News, Ciotola: Pellegrini al posto di Benitez. Karnezis? Meglio Romero (esclusiva)

- int. Gennaro Ciotola

Calciomercato Napoli news, esclusiva con Gennaro Ciotola: il noto talent scout ha parlato del calciomercato del Napoli e in particolare della situazione di Benitez, che potrebbe andare via

dzeko_pellegrini
Edin Dzeko, 28 anni, 16 gol nell'ultima Premier League (infophoto)

In casa Napoli ci sono poche speranze per quanto riguarda la conferma di Rafa Benitez nella prossima stagione. Il tecnico spagnolo è pronto a lasciare il club partenopeo visto che ci sono diverse offerte dall’estero: al posto di Benitez si parla con insistenza di Luciano Spalletti, ex tecnico di Roma e Zenit. Gennaro Ciotola, noto talent scout, ha parlato del calciomercato del Napoli in esclusiva per ilSussidiario.net.

Poche speranze per la conferma di Benitez non crede? Assolutamente sì, ho l’impressione che ci siano davvero poche speranze per la conferma dello spagnolo nella prossima stagione.

Si parla di Spalletti: che pensa di questa eventuale scelta? E’ un buon tecnico ma non ha un palmares ricco, per questo punterei su un allentore di livello internazionale.

Su chi punterebbe? Sicuramente su Manuel Pellegrini del City, si tratta di un manager vincente che ha fatto bene con il club inglese anche se potrebbe andare via a fine stagione. Sarebbe perfetto per il Napoli.

Karnezis nel mirino per il dopo Rafael… E’ un buon portiere ma anche in questo caso bisognerebbe fare il salto di qualità e puntare su un portiere di grande livello come Reina o come Romero della Sampdoria.

A centrocampo che pensa di Valdifiori? Non aiuterebbe il Napoli a fare il salto di qualità a centrocampo, credo che ci vorrebbe altro per evitare di ritrovarsi con un altro caso Jorginho.

Senza Champions League il Napoli perderebbe qualche big? Sicuramente Callejon che dopo l’arrivo di Pellegrini si sente più accerchiato e forse anche Higuain che vorrebbe sempre giocare la Champions.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori