Calciomercato Napoli / News, Di Marzio: Salah è stato vicino agli azzurri Notizie all’8 Marzo 2015. (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Napoli / News, gli azzurri sono stati vicini dal prendere quel Salah che sta facendo impazzire tutta Firenze. A rivelarlo è Gianluca Di Marzio ai microfoni di Radio Marte.

bigon_auricolari
Riccardo Bigon, ds del Napoli (Foto Infophoto)

Sicuramente Manolo Gabbiadini è stato un acquisto azzeccato che ha spostato gli equilibri e le gerarchie dell’attacco del Napoli. Anche se le attenzioni su Salah sono diventate molto importanti dopo che una sua doppietta ha steso la Juventus nella semifinale di Coppa Italia. Gianluca Di Marzio, noto volto di Sky Sport, ne ha parlato a Radio Marte svelando alcuni particolari molto interessanti: “Salah è stato seguito dal Napoli in inverno, era l’alternativa a Manolo Gabbiadini. L’entourage del giocatore mi chiedeva informazioni sull’operazione tra Sampdoria e i partenopei. Se fosse saltato l’affare l’egiziano avrebbe vestito l’azzurro. Con l’arrivo di Gabbiadini non c’era però più spazio“.

Era arrivato al Napoli come possibile erede di Marek Hamsik, senza però lasciare grandi tracce di sé con la maglia azzurra. Da due stagioni al Torino ha ritrovato il feeling con il rettangolo verde, giocando spesso con grande qualità. Ora potrebbe tornare in Campania. Sentite cosa ha detto Mino Raiola a Tuttosport: “Petrachi ci ha creduto in Omar e ha fatto bene. Non credo Ventura abbia dei meriti speciali. Se è stato bravo con El Kaddouri allora ha fallito con jonathas che ora all’Elche sta volando e tutti lo rimpiangono. El Kaddouri si trova bene al Torino, ma la vedo dura, tanti club dalla Premier League lo cercano senza contare che il Napoli lo rivuole magari per tenerselo. Credo sia difficile rimanga a Torino. Gli accordi prevedono un riscatto a favore dei granata per 4,7 milioni con controriscatto per i partenopei a 7”.

Il Napoli chiede aiuto al calciomercato per alimentare i sogni futuri ad alta quota. L’obiettivo del club partenopeo è quello di rinforzare il reparto di centrocampo e il nome caldo è quello di Mirko Valdifiori, uno dei calciatori più chiacchierati in questo momento. Il centrocampista dell’Empoli, sei assist in 24 partite di campionato, piace moltissimo anche al Milan ma sono numerosi i club sulle tracce del calciatore classe 1986 come confermato dall’agente Mario Giuffredi ai microfoni di ‘Calciomercato.com’: “Lo hanno cercato tantissimi club di Serie A, ma non è stata ancora presentata alcuna offerta ufficiale di calciomercato. D’altronde a chi non piace Valdifiori? Il Napoli non ha mai presentato un’offerta per Valdifiori, che il giocatore piaccia ai partenopei non posso negarlo”. Non è un segreto infatti che Bigon apprezzi moltissimo il centrocampista dell’Empoli. Corteggiamenti in corso, il Napoli vuole anticipare le concorrenti e impostare le basi di una vera trattativa di calciomercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori