Calciomercato Napoli/ News, Salemme: Mazzarri, nessun ritorno. Criscito? Uomo di Spalletti… (esclusiva)

- int. Pierluigi Salemme

Calciomercato Napoli news, esclusiva con Pierluigi Salemme: l’agente ha parlato del calciomercato partenopeo e in particolare del possibile arrivo di Criscito con il nuovo tecnico Spalletti

CriscitoItalia
Domenico Criscito con la maglia della Nazionale (Infophoto)

In casa Napoli tra i possibili sostituti di Benitez in vista della prossima stagione ci sarebbe anche Walter Mazzarri. Per il tecnico toscano sarebbe un ritorno clamoroso a Napoli anche se in pole position sembra esserci sempre Luciano Spalletti, tecnico ex Roma. L’agente Pierluigi Salemme, esperto di calcio sudamericano, ha parlato del calciomercato del Napoli in esclusiva per IlSussidiario.net.

Tira aria di addio tra Napoli e Benitez non crede? Assolutamente sì, secondo me andrà via lo spagnolo a fine stagione, è evidente anche dall’attuale momento dei partenopei.

In che senso? La squadra non sembra avere più fiducia nei confronti del tecnico iberico, secondo me Benitez non ha più in mano lo spogliatoio. 

Sarebbe possibile un clamoroso esonero? Io so che il presidente ci ha pensato però poi è stato consigliato bene e ha deciso di togliersi l’idea di un esonero anche perché il Napoli può ancora puntare all’Europa League.

Clamoroso ritorno di Mazzarri? Non credo, il Napoli sa bene che per trattenere i grandi giocatori come Higuain servirerebbe un altro tipo di allenatore che possa continuare il progetto tattico.

Lei su chi punterebbe? Si parla molto di Luciano Spalletti e credo davvero che possa fare al caso del Napoli visto che ha uno schema di gioco simile a quello di Benitez.

Per la difesa potrebbe arrivare Criscito, pupillo di Spalletti… Un giocatore che piace molto al tecnico toscano e sarebbe perfetto per rinforzare la difesa visto che può giocare sia da esterno che da centrale.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori