Calciomercato Inter/ News, Barcellona insiste per Kovacic Notizie al 12 Aprile 2015 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Inter, News: tra i calciatori nerazzurri molto ricercati sul mercato c’è di certo Mateo Kovacic, centrocampista che nel progetto di Roberto Mancini sembra ormai ai margini.

arbitro_handanovic
Foto Infophoto

Sono diversi i giocatori nerazzurri che potrebbero lasciare Milano nella sessione estiva di mercato. Questo anche per i problemi relativi al fairplay finanziario che non lascia tranquilla la dirigenza. Tra questi ci potrebbe essere anche Mateo Kovacic, finito ai margini del progetto di Roberto Mancini. Come riporta oggi Il Corriere dello Sport pare che sul calciatore ci sia forte il Barcellona che però dovrà aspettare l’apertura del blocco del mercato imposto dalla Fifa fino al gennaio del 2016. Attenzione però che in estate potrebbe essere strappata un’opzione per il croato nell’affare che potrebbe portare a Milano Pedro Rodriguez.

I nerazzurri faranno qualcosa sicuramente in attacco per la prossima stagione. Si cerca un giocatore rapido e di qualità che possa giocare come seconda punta là davanti. I nomi fatti negli scorsi giorni sono quelli di Andrè Ayew e Pedro Rodriguez. Oggi però Tuttosport ritorna a parlare di Diego Perotti, autore di una grande stagione con la maglia del Genoa di Gasperini. Attenzione però che sul calciatore c’è il forte pressing della Juventus di Massimiliano Allegri.

In casa Inter tiene banco il discorso relativo al rinnovo contrattuale del portiere Samir Handanovic. Il portiere sloveno, che ieri sera ha parato un rigore a Luca Toni nella partita giocata al Bentegodi contro l’Hellas Verona, è salito a quota 21 penalty neutralizzati in carriera. Le corteggiatrici per l’estremo difensore nerazzurro non mancano ma l’ex Udinese sarebbe molto contento di restare alla corte di mister Mancini, alle sue condizioni. Emergono però grandi difficoltà tra le parti per il prolungamento del contratto, in scadenza nel giugno del 2016. Lo stesso Handanovic è infatti apparso piuttosto dubbioso sul suo futuro: “A che punto siamo per il rinnovo del contratto? Non so cosa voglia fare la società, finora non ci sono stati passi avanti. E’ vero che voglio giocare in Champions League? Vedremo, non so…”.  Perin del Genoa è l’opzione numero uno per sostituire Handanovic qualora lo sloveno dovesse lasciare Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori