Calciomercato Roma/ News, Anzani: Jovetic-Destro, il ritorno può attendere (esclusiva)

- int. Giovanni Anzani

Calciomercato Roma news, ultime notizie: in esclusiva per ilsussidiario.net intervista all’intermediario FIFA Giovanni Anzani. A tema i possibili cambiamenti estivi

jovetic_cellulare
Stevan Jovetic, 25 anni, 35 presenze e 13 gol con la nazionale maggiore del Montenegro (INFOPHOTO)

Gli ultimi risultati potrebbero aver blindato la panchina di Rudi Garcia, se mai il pensiero di una separazione ha davvero sfiorato la dirigenza. Nel frattempo i rumors di calciomercato legati alla Roma ripropongono l’interesse del Manchester United per Strootman, ancora ai box per infortunio; sempre dall’Inghilterra e da Manchester potrebbe arrivare a Roma Stevan Jovetic, in odore di trasferimento nel prossimo calciomercato. Prima di procedere ad operazioni in attacco però bisognerà valutare la situazione di Destro, in prestito con diritto di riscatto a Milano. Per parlare del calciomercato della Roma ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’intermediario FIFA Giovanni Anzani.

La Roma ha dato qualche segnale di risveglio nelle ultime giornate: Garcia resterà sicuramente? Direi di si, la Roma si è ripresa, sta facendo meglio anche per merito di Rudi Garcia che nelle ultime settimane ha saputo rimotivare i giocatori. Penso sia giusto che rimanga, mi sembra sbagliato ripartire ogni volta da capo, in questo modo non si riesce a costruire un progetto vincente nel modo migliore possibile.

Potrebbe esserci un’alternativa, magari l’ex Luciano Spalletti? No e proprio per questo discorso: per quanto Spalletti possa essere rimasto legato all’ambiente romanista ora la squadra è ben diversa dalla sua. Dovrebbe ricominciare da capo anche lui.

Passando ai giocatori, quale futuro per Strootman? E’ un grande giocatore e un teorico titolare della Roma, nonostante i dieresi infortuni che ha avuto le sue qualità tecniche e non solo restano indiscutibili. Alla fine comunque saranno i dirigenti a prendere una decisione sulla sua riconferma.

Potrebbe arrivare Jovetic dal Manchester City? E’ difficile da dire, effettivamente non sta passando un bel periodo al City ma potrebbero cambiare alcune cose nel prossimo futuro; lui stesso potrebbe voler dimostrare appieno il suo valore in Inghilterra, prima di valutare il ritorno in Italia.

Sempre a proposito dell’attacco, Destro rientrerà dal Milan? Per lui vale più o meno il discorso fatto per Jovetic: anche lui deve crescere e fare un ulteriore salto di qualità, a Roma da cui è appena andato via questo potrebbe essere più difficile.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori