Calciomercato Napoli/ News, Casotti: Bielsa alla Zeman, Klopp difficile. Carrasco-Callejon, si può fare (esclusiva)

- int. Federico Casotti

Calciomercato Napoli news, esclusiva con Federico Casotti: il direttore di Goal.com Italia ha parlato della situazione allenatore nel club partenopeo in vista della prossima stagione

KloppMourinho
Foto Infophoto

In casa Napoli sono giorni importanti per il futuro di Benitez che potrebbe andare via dal club partenopeo e trovare posto e futuro in Premier League. Al Napoli sono stati accostati diversi allenatori, tra questi anche il nome di Bielsa che potrebbe fare bene in Italia. Federico Casotti, esperto di calcio francese e direttore di Goal.com Italia, ha parlato del calciomercato del Napoli in esclusiva per IlSussidiario.net.

Benitez in conferenza ha parlato dell’interesse in estate per giocatori come Schurrle. Attacco al Napoli? Non credo volesse essere un attacco, di certo per un club come il Napoli non è semplice acquistare un talento come quello tedesco.

L’addio dello spagnolo è imminente non crede? Assolutamente sì, sono convinto che possa andare via dal club partenopeo nella prossima stagione anche perché non ci sono i presupposti per andare avanti.

E’ stato accostato il nome di Bielsa al Napoli: è l’allenatore giusto? Bielsa è un integralista, un po’ alla Zeman, idolatrato da tutti quelli che non lo hanno avuto nella propria squadra. E al Napoli oggi serve un altro tipo di allenatore.

Il sogno è Klopp… Tecnico di grande livello e molto caldo caratterialmente, difficile però che possa arrivare in Italia viste le tante offerte per lui.

Anche il tecnico del Wolfsburg Hecking sogna di allenare il Napoli: punterebbe su di lui? E’ un allenatore da progetto ma non penso sia adatto ad allenare il Napoli. E poi credo che la sua sia stata una battuta prima del match di Europa League.

Ferreira-Carrasco ideale erede di Callejon? E’ un giocatore molto interessante che potrebbe prendere il posto dello spagnolo, pronto a tornare in Spagna. Carrasco ha talento e nonostante la giovane età ha un ottimo curriculum.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori