Calciomercato Napoli/ News, Baldini: svolta societaria. Montella contro un tabù (esclusiva)

- La Redazione

Calciomercato Napoli news, intervista a Francesco Baldini: l’ex giocatore del club partenopeo ha parlato del calciomercato e in particolare della situazione di Rafa Benitez

benitez_marassi
Foto Infophoto

In casa Napoli ci sono ancora molti dubbi riguardo la situazione di Benitez che per ora non ha ancora dato segnali positivi per un’eventuale conferma. Di certo la grande vittoria di ieri in terra tedesca aumenta la possibilità di un addio visto che diversi club sono interessati all’allenatore, dal City al Real Madrid. L’ex difensore partenopeo Francesco Baldini ha parlato del calciomercato del Napoli in esclusiva per IlSussidiario.net.

Si aspettava la grande vittoria del Napoli in terra tedesca? Mi aspettavo un bel Napoli ma sinceramente non pensavo ci fosse un risultato così importante per la formazione di Benitez.

Ampi meriti al tecnico spagnolo non crede? E’ un grande tecnico che ha portato qualcosa di importante, non solo a Napoli ma anche in Europa. Credo che sarebbe opportuna la sua conferma.

Servirà anche una svolta a livello societario? Assolutamente sì, è la prima cosa da fare in questo senso. Il Napoli deve ancora fare il salto di qualità diventando una big del calcio mondiale.

Senza Benitez potrebbe perdere anche Higuain? Può darsi, credo che i due siano legati, di certo il Napoli non avrebbe difficoltà a puntare su altri giocatori importanti.

Montella o Mihajlovic per il club partenopeo? Montella è un tecnico molto preparato e potrebbe davvero fare bene a Napoli, in fondo il lavoro a Firenze sta pagando. Però dovrà sfatare un tabù.

Quale? Spesso chi è campano non riesce a fare bene a Napoli, ma penso che Vincenzo possa davvero sfatare questa situazione.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori