Calciomercato Napoli/ News, Callejon torna a Madrid: sicuri in Spagna. Notizie al 18 aprile 2015 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Napoli, l’attaccante del club partenopeo, José Maria Callejon, potrebbe tornare in Spagna al termine del campionato in corso: nel suo futuro c’è l’Atletico Madrid

callejon_saluto
José Callejon (Infophoto)

Lascerà il Napoli durante il calciomercato della prossima estate. La notizia circola orma da tempo in Spagna, e nelle scorse ore è stata rilanciata con forza dall’emittente radiofonica iberica Cadena Cope, che parla di un matrimonio quasi certo fra il nazionale spagnolo e l’Atletico Madrid. Il Napoli sarebbe anche disposto a cedere l’ex Real ma a fronte di un assegno che non dovrà essere inferiore ai 20 milioni di euro, il valore attuale di Callejon. Alla finestra vi sarebbero anche altre società inglesi e spagnole (soprattutto il Valencia), ma pare che lo stesso giocatore voglia tornare nella capitale iberica e di conseguenza direbbe sì ai Colchoneros di Diego Pablo Simeone, pronti a rinforzarsi ulteriormente dopo le ottime campagne acquisti degli scorsi anni.

Tante troppe voci attorno a Gokhan Inler, centrocampista svizzero che sembrava destinato ad andare via dal Napoli e invece si è ritrovato titolare nelle ultime settimane con prestazioni molto convincenti. Contro il Wolfsburg è arrivata una prestazione incredibile con voti in pagella altissimi tanto da convincere la società a non privarsi così facilmente del giocatore ex Udinese. Per questo Inler potrebbe davvero restare a Napoli nella prossima stagione e puntare ad un campionato da protagonista con o senza Benitez.

Un cambio in attacco per il Manchester United di Van Gaal che sta volando in campionato ed è vicino al ritorno in Champions League. I soldi provenienti dall’Uefa potrebbero servire per l’acquisto di un bomber importante come Gonzalo Higuain, attaccante del Napoli che piace molto al manager olandese. Si tratta di un giocatore che in Italia sta facendo grandi cose ma potrebbe andare via qualora Benitez lasciasse il club partenopeo nella prossima stagione. E visto che Falcao è pronto a lasciare lo United, il Napoli è pronto a prendere il Pipita.

Tra i giocatori più ricercati nell’orbita Napoli c’è sicuramente il regista dell’Empoli Mirko Valdifiori, calciatore che si è dimostrato all’altezza anche del campionato di Serie A. Ne ha parlato Ciro Venerato, giornalista Rai, ai microfoni di Radio Crc durante la trasmissione Si Gonfia la Rete: “Dopo Mirko Valdifiori il nome potrebbe essere quello di Roberto Soriano“. Il centrocampista con la maglia della Sampdoria si è guadagnato la nazionale, diventando un giocatore importante della squadra di Antonio Conte che non possa diventare anche per il Napoli?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori