Calciomercato Inter / News, Ausilio: Futuro con Mancini, ma… Notizie al 5 Aprile (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Inter News, il dirigente nerazzurro Piero Ausilio ha parlato dopo la sfida contro il Parma, raccontando il futuro della squadra meneghina e anche della permanenza di Mancini.

handanovic_braccia
Handanovic, portiere Inter (Infophoto)

Il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio ha parlato del futuro dei nerazzurri ai microfoni di Sky Sport: “Al momento stiamo valutando solo gli errori fatti. Crediamo nel lavoro. La colpa è di tutti, non solo di Mancini. Roberto era un’opportunità quando abbiamo cambiato allenatore. E’ un grande per mentalità ed esperienza. Speriamo di fare meglio già dal prossimo anno. Serve tempo. Aggiungeremo qualche elemento. Il nostro futuro è con lui“.

Sono tredici i giocatori che rischiano di partire nella prossima stagione come evidenza Calciomercato.com. Handanovic è prossimo alla cessione, mentre in difesa non saranno rinnovati i contratto di Jonathan e Campagnaro che andranno in scadenza. Sempre nel reparto arretrato probabili le partenze di Andreolli, D’Ambrosio, Nagatomo e Vidic. A centrocampo Kovacic e Guarin potrebbero essere sacrificati in caso dovessero arrivare offerte importanti. Partirà anche Kuzmanovic. Davanti Mauro Icardi potrebbe essere ceduto se arriverà l’offerta irrinunciabile che si pensa possa arrivare. Podolski non sarà trattenuto, mentre Bonazzoli è già stato ceduto alla Sampdoria.

Nel Carpi c’è un calciatore che si è preso le prime pagine con una doppietta contro il Vicenza al Romeo Menti. Si tratta dell’attaccante classe 1992 di Suzzara, Kevin Lasagna. Questi è stato acquistato in estate per appena 75mila euro dall’Este e ora vale più di dieci volte la posta. Il calciatore è stato intervistato da SportItalia e ha rivelato alcuni particolari sul suo futuro: “Il mio sogno? Sono interista e sogno di giocare con la maglia dell’Inter“. Al momento non c’è nessuna trattativa, ma chissà che le parole del giovane calciatore stuzzichino l’interesse della società meneghina.

Il futuro del portiere dell’Inter Samir Handanovic è ad un bivio e nelle prossime settimane probabilmente sarà ben chiara la scelta che il club nerazzurro dovrà fare sul calciomercato. Secondo quanto riportato da Tuttosport le parti si aggiorneranno subito dopo pasqua ma non è da escludere che la trattativa di calciomercato possa prolungarsi da qui alla fine della stagione: in ballo un accordo fino al 2019, a circa 3 milioni di euro netti a stagione, bonus esclusi. La società interista spera di raggiungere l’intesa per un ingaggio più basso ma l’entourage del giocatore ex Udinese non molla. Per questo motivo la tanto attesa fumata bianca potrebbe slittare ancora; Il portiere sloveno, inoltre, vorrebbe attendere il finale di campionato prima di discutere ulteriormente dei dettagli del contratto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori