Calciomercato Napoli / News, Sfuma l’opzione Klopp Notizie al 5 Aprile (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Napoli News, si era parlato della possibilità di vedere Jurgen Klopp, allenatore del Borussia Dortmund, sulla panchina del Napoli per la prossima stagione. Voce smentita.

bigon_auricolari
Riccardo Bigon, ds del Napoli (Foto Infophoto)

Sembrava la soluzione più accreditata per sostituire la prossima stagione Rafà Benitez sulla panchina del Napoli. Questa possibilità sembra invece essere svanita del tutto. Ne ha parlato il direttore generale del Borussia Dortmund Hans-Joachim Watzke ai microfoni della Bild: “Jurgen Klopp sarà il nostro allenatore anche nella prossima stagione. Questo è fuori discussione. Sarà per l’ottavo anno alla guida del Borussia Dortmund. La decisione è quella più giusta da prendere“.

Al di là della possibilità di giocare o meno la prossima Champions League Rafà Benitez potrebbe davvero restare a Napoli. La sua permanenza passerà però attraverso il mercato estivo. Secondo Cronache di Napoli pare che serviranno quattro acquisti per convincere il tecnico spagnolo a rimanere. In difesa piacciono Arbeloa e Vertonghen, mentre in mezzo al campo i nomi sono quelli di Camacho e Javi Martinez. Quattro giocatori che permetterebbero agli azzurri, già fortissimi davanti, di fare un grande passo in avanti anche nella fase difensiva.

Un’idea, che magari potrebbe trasformarsi in trattativa di calciomercato. Il Napoli di De Laurentiis resta vigile su Andrè Ayew, calciatore ghanese, ala dell’Olympique Marsiglia e della Nazionale ghanese in scadenza di contratto con il club francese. Secondo quanto riportato da l’Equipe, sul trequartista ci sarebbero sia il Borussia Dortmund che il Wolfsburg mentre in Italia oltre al Napoli ci sarebbe anche la Roma. Quello di Ayew però è un profilo che piace soprattutto alla dirigenza partenopea, tuttavia al momento si tratta di un’idea, niente più. Idea che però potrebbe trasformarsi in trattativa di calciomercato nelle prossime settimane, in vista della prossima stagione quando il Napoli dovrà operare per rinforzare l’organico. Al momento ancora difficile ipotizzare delle cifre, ma la situazione resta comunque da monitorare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori