Calciomercato Juventus/ News, Calamassi: Dzeko-Jovetic, si può fare! Ma Tevez… (esclusiva)

- La Redazione

Calciomercato Juventus news: parla VENZO CALAMASSI (esclusiva). L’agente sul futuro di Tevez, le ipotesi Dzeko e Jovetic. In Italia piacciono Trotta e Bertolacci, il futuro di Marchisio…

tevez_dzekoR400
Edin Dzeko, 26 (terzo da sinistra), e Carlos Tevez, 28 (quarto) (INFOPHOTO)

Manovre di calciomercato della Juventus sempre incentrate sull’attacco. Il timore è sempre quello che Carlos Tevez possa anticipare la partenza per l’Argentina, per cui fervono le trattative soprattutto con il Manchester City per Edin Dzeko e Stevan Jovetic: sarà possibile il loro trasferimento in bianconero? In Italia piace il giovane Marcello Trotta dell’Avellino, nel giro della Nazionale Under 21, ma c’è anche interesse per l’azzurro Andrea Bertolacci, che potrebbe arrivare dal Genoa. A centrocampo gli indiziati per una possibile partenza sembrano altri, ma se ci fosse un’offerta incredibile per Claudio Marchisio cosa farebbe la società? Per parlare di tutto questo, abbiamo sentito sul calciomercato della Juventus l’agente Venzo Calamassi. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Trotta dell’Avellino può arrivare alla Juventus? In effetti potrebbe essere, visto che Trotta è un giovane molto interessante. La Juventus potrebbe acquistarlo e poi prestarlo a qualche squadra di seconda fascia ma comunque di buon livello e che dia la garanzia che possa giocare venti partite.

Dzeko potrebbe arrivare? E’ un grande attaccante e il suo arrivo potrebbe potenziare di molto il reparto offensivo bianconero, che ha bisogno di punte di statura internazionale.

E Jovetic? Un altro attaccante di grande valore che potrebbe stare bene alla Juventus. Tra l’altro potrebbe svolgere il lavoro di Tevez, che molto probabilmente partirà per tornare in Argentina la prossima stagione. Con Dzeko formerebbe una coppia di valore e la Juventus può acquistarli, visto che ha soldi a disposizione grazie soprattutto al cammino in Champions League. Il City del resto non sembra avere grande considerazione di loro e potrebbe chiedere un prezzo accettabile.

Interesse per Bertolacci? E’ un buon giocatore, fa parte del giro della Nazionale dunque potrebbe entrare a far parte della rosa bianconera.

Marchisio potrebbe partire di fronte a una grande offerta? Intanto Marchisio è una delle bandiere della Juventus e anche un giocatore in grado di coprire tanti ruoli. Poi certo, è vero che se arrivasse una grande offerta la società dovrebbe valutarla e decidere cosa fare. Io non lo cederei, ma di fronte a tanti soldi sarebbe difficile resistere.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori