Calciomercato Juventus/ News, Atletico Madrid su Arturo Vidal Notizie all’8 aprile 2015 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Juventus, fra i giocatori richiesti sul mercato c’è Arturo Vidal. Il cileno piace molto all’Atletico Madrid che deve sostituire i partenti Tiago Mendes Cardozo e Mario Suarez.

verratti_mascherano
Marco Verratti, centrocampista del PSG (Infophoto)

La stagione di Arturo Vidal è stata condizionata dal Mondiale e dalle continue voci dche l’estate scorsa hanno parlato di una sua partenza. Nonostante questo però il cileno ha giocato a buoni livelli, inferiori però a quelli della passata stagione. In Spagna so n o convinti che l’Atletico Madrid possa fare un tentativo proprio per il centrocampista bianconero come riporta TuttoJuve.com.  I colchoneros perderanno probabilmente Tiago  e Mario Suarez, d ovranno allora puntare su nuovi giocatori per la linea in mezzo al campo.

La Juventus in attacco cerca rinforzi per diventare sempre più competitiva anche in Europa. Il nome forte per l’anno prossimo potrebbe portare a Pedro Rodriguez. Il calciatore al Barcellona trova sempre meno spazio e in estate lascerà sicuramente il club catalano. Sono in molte le squadre che lo cercano e tra queste c’è anche la Juventus. Attenzione però che la fila per arrivare a Pedro è molto lunga, su di lui ci sono Arsenal, Liverpool, Inter e Bayern Monaco. L’interesse del Barca è solo quello di alzare il prezzo del cartellino del calciatore.

È uno dei tormentoni del calciomercato della Juventus. Il club bianconero è un grande estimatore del centrocampista della nazionale italiana e non passa sessione di mercato in cui l’ex Pescara non venga accostato alla Signora. Succederà lo stesso in estate, quando la Juventus potrebbe cedere Paul Pogba per arrivare appunto al regista degli azzurri. Rumors che però non sembrano interessare più di tanto lo stesso Verratti, che parlando ai microfoni dell’Uefa ha ammesso: «Mi mancano i familiari e gli amici, ma per il resto sto benissimo qua e calcisticamente parlando non ho rimpianti. I paragoni a Pirlo e Xavi? Possono solo farmi felice, sono calciatori che hanno vinto tutto. Spero solo di compiere metà di ciò che hanno fatto loro. Le pressioni? Preferisco averne, perché vuol dire che hai obiettivi da raggiungere». Secondo alcune indiscrezioni non confermate, il Paris Saint Germain metterebbe sul piatto i cartellini di Cavani e Verratti per arrivare a Pogba.

La Juventus proverà ad innestare il centrocampo con elementi di qualità durante il calciomercato della prossima estate. Vista la probabile partenza di uno fra Vidal e Pogba, in corso Galileo Ferraris stanno guardandosi attorno in cerca di nuovi innesti e fra i nomi circolanti nelle ultime ore vi è quello di Ramires. Il nazionale brasiliano del Chelsea è ormai da tempo accostato alle big italiane ma non sarà semplice per i campioni d’Italia in carica riuscire a mettere le mani sull’ex Benfica. Lo ha fatto chiaramente capire il noto Alfredo Pedullà, parlando ai microfoni di Sportitalia durante il programma Calcio & Mercato: «Ramires piace moltissimo alla Juventus. Sarebbe il primo della lista. Piaceva anche a Benitez. C’è un piccolo particolare: che non gioca nel Roccacannuccia, ma gioca in un club che prima di dare via i top ci pensa 12.000 volte. Quindi se la Juve potesse, andrebbe su Ramires tutta la vita, perchè è un centrocampista che piace a tanti. Soltanto che in questo momento è assolutamente blindato».

Torna a circolare in casa Juventus, in vista del calciomercato della prossima estate, il nome di Robin Van Persie. L’attaccante della nazionale olandese, di proprietà del Manchester United, sembra destinato a lasciare i Red Devils a fine stagione, visto che la squadra inglese starebbe pensando di rinnovare il reparto più avanzato. Secondo il tabloid britannico, Daily Mail, l’ex Arsenal potrebbe sbarcare in Serie A dopo anni di indiscrezioni. Sulle sue tracce vi sarebbe la Juventus, che a giugno cederà Llorente, ma attenzione anche all’Inter, altro club che in estate necessiterà di forze fresche in attacco nel caso in cui Mauro Icardi facesse le valigie. L’operazione Van Persie (32 anni ad agosto) non è comunque delle più semplici visto che lo United vuole fra i 20 e i 25 milioni di euro nonostante il contratto in scadenza a giugno 2016.

È uno degli obiettivi prioritari della Juventus per il calciomercato della prossima estate. L’attaccante del Palermo sta vivendo una grande stagione allo stadio Renzo Barbera, ed è pronto per il definitivo salto di qualità. Lo vogliono in tante, a cominciare dalla Vecchia Signora, dove lo stesso argentino potrebbe esaudire il proprio desidero di giocare la Champions League: «Champions o Argentina? Voglio ambedue le cose! – esclama Dybala in una lunga intervista concessa a Rete Palermo Se giocassi in Champions League sicuramente avrei più possibilità di giocare per la nazionale. Ma sarebbe una mancanza di rispetto nei confronti dei tifosi del Palermo se dicessi di volere un’altra cosa, sono molto felice della mia situazione in Sicilia e soprattutto concentrato sulla nostra stagione. Abbiamo ancora tanto da dimostrare». Zamparini vorrebbe 40 milioni di euro ma la Juventus punta a chiudere a con il prestito di Coman e di Leali.

Continuano i rumors di calciomercato con protagonista il centrocampista della nazionale francese, Paul Pogba. Il giocatore della Juventus è nel mirino di tutte le big europee, a cominciare dal Manchester City. Come sottolineato dal tabloid britannico, Daily Mirror, i campioni in carica della Premier League avrebbero predisposto una proposta super per convincere la società di corso Galileo Ferraris a cedergli la stella d’oltralpe: sul tavolo il cartellino di Edin Dzeko e quello del trequartista Samir Nasri, con l’aggiunta di un ricco conguaglio economico, dell’ordine di circa 50 milioni di euro. Una proposta davvero alettante quella della squadra britannica, che se confermata potrebbe seriamente impensierire la Juventus.

La vittoria contro la Fiorentina in Coppa Italia ha sicuramente mostrato la forza della Juventus che ha una rosa sicuramente più forte delle altre. Il due a zero lo ha siglato Roberto Pereyra, centrocampista offensivo acquistato in estate dalla Juventus e oggi perno importante della rosa di Allegri. Il “Tucumano” ha mostrato una personalità fuori dal comune giocando bene e interprentando al meglio diversi ruoli a centrocampo e in attacco. Un calciatore di grande personalità che ha ormai un posto fisso in questa Juventus e piace molto ad Allegri. Un’altra scommessa vinta da Marotta e Paratici.

Quale sarà il futuro di Romulo? Il centrocampista della Juventus è sbarcato a Torino durante il calciomercato della scorsa estate con la formula del prestito con diritto di riscatto. Da agosto ad oggi l’ex Hellas Verona ha però visto poco il campo, complice una serie di fastidiosi infortuni che ne hanno condizionato il rendimento in campo. Come sottolineato dai colleghi di Goal.com, la dirigenza bianconera si sta domandando sul futuro dell’italo-brasiliano, giocatore comunque di qualità che non ha potuto dimostrare a Torino il proprio valore. Difficilmente verrà riscattato a giugno ma non è da escludere che la Juventus possa chiedere il rinnovo del prestito per un’altra stagione, fino all’estate del 2016.

Nella giornata di ieri si è tenuto un incontro in un albergo milanese fra Pierpaolo Triulzi, agente di Dybala, il manager Gustavo Mascardi ed altri collaboratori. Obiettivo, tenere un piccolo meeting in vista degli appuntamenti di questi giorni, quando l’entourage della stella del Palermo vedrà prima Maurizio Zamparini poi la Juventus e probabilmente l’Inter. Attualmente la Vecchia Signora è in pole position per assicurarsi il giovane argentino ma il recente caso Iturbe insegna che nulla è scontato fino alla firma. La cosa certa è che Madama sta cercando di abbassare i toni, evitando che si scateni un’asta milionaria, cosa che invece ha tutto l’interesse di fare la società siciliana.

La Juventus sta già programmando la prossima campagna acquisti per rinforzarsi ulteriomente e sul taccuino di Beppe Marotta ci sono tanti nomi interessanti nei diversi reparti di gioco. Il portale RadioFormula.com rivela che tra i giocatori seguiti c’è anche Hector Moreno, difensore messicano che milita nell’Espanyol. Il 27enne ha un contratto in scadenza a giugno 2016 e rappresenta dunque una ghiotta occasione di calciomercato. Sulle tracce del giocatore ci sono anche Arsenal e Tottenham, concorrenti temibili per la Juventus. Il prezzo del cartellino si aggira attorno ai 7 milioni di euro, cifra non esagerata che può essere anche rivista in sede di trattativa. Moreno sarebbe un buon rinforzo per la difesa della Juventus. Da qualche anno sembra pronto per approdare in una piazza importante, che potrebbe essere proprio quella di Torino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori