Calciomercato Napoli/ News, Pedullà: Difficile trattenere Higuain senza Champions Notizie all’8 aprile 2015 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Napoli, secondo l’esperto di mercato Alfredo Pedullà pare che Gonzalo Higuain difficilmente rimarrà in azzurro nel caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League

benitez_dito
Rafa Benitez (Foto: Infophoto)

Il Napoli è in difficoltà, con la sconfitta di Roma in classifica la squadra è scivolata al sesto posto e la Champions è sempre più lontana. Ormai l’unico modo per raggiungerla sembra essere quello di vincere l’Europa League. Alfredo Pedullà, noto esperto di mercato, tramite il suo sito ufficiale ha fatto sapere che difficilmente Gonzalo Higuain potrà rimanere in azzurro in caso di mancata qualificazione alla Champions League. Su di lui ci sarebbero già tre/quattro squadre pronte a offrire oltre i cinquanta milioni di euro, una cifra che se il Napoli fosse fuori dalla Champions sarebbe davvero difficile da rifiutare.

Ancora qualche settimana poi capiremo finalmente cosa farà Rafa Benitez. L’allenatore del Napoli ha il contratto in scadenza al 30 giugno di quest’anno, e starebbe meditando con attenzione il da farsi, attendendo nel contempo eventuali proposte sia da parte di De Laurentiis quanto di altre squadre. Secondo l’ex agente di Cannavaro, Enrico Fedele, il futuro del tecnico spagnolo sembrerebbe in realtà già scritto. Parlando nelle scorse ore al programma Il bello del calcio su Canale 21, ha spiegato: «Benitez resta, volete sapere perchè? Perché non ha un’altra squadra in cui andare ad allenare il prossimo anno». Secondo Fedele, quindi, non vi sarebbero altre società interessate all’allenatore del Napoli, costretto quindi a rimanere a Castelvolturno.

Sta iniziando seriamente a pensare all’allenatore della prossima stagione. A meno di colpi di scena, Rafa Benitez farà le valigie e durante il calciomercato estivo il club partenopeo dovrà assicurarsi un nuovo tecnico. In cima alla lista dei desideri di Aurelio De Laurentiis pare vi sia Sinisa Mihajlovic, che sta facendo un ottimo lavoro alla testa della Sampdoria da un anno e mezzo a questa parte. Stando a quanto sottolineato dal quotidiano Tuttosport stamane, il tecnico serbo avrebbe già sottoscritto un pre-contratto per allenare il Napoli la prossima stagione, e solo a giugno il tutto verrà ufficializzato.

Il Napoli potrebbe essere rivoluzionato in occasione del calciomercato della prossima estate. Rafa Benitez dovrebbe fare le valigie e se la squadra non conquisterà l’accesso alla prossima Champions League, si potrebbero verificare delle partenze. Fra queste vi è senza dubbio quella di Gonzalo Higuain, nazionale argentino che sarebbe tentato dallo sbarco in Premier League. Del futuro dell’ex Real Madrid ne ha parlato Fabio Parisi, noto agente italiano che lavora molto con l’estero (in particolare con la Francia), che intervistato nelle scorse ore dai microfoni di Gazzetta Tv ha esclamato: «Higuain andrà via da Napoli solo per un’offerta valida sotto tutti i punti di vista, professionale ed economico». Sulle tracce del bomber azzurro vi sono in particolare l’Arsenal, il Manchester City e lo United.

Torna a parlare l’agente Fifa spagnolo Francois Gallardo, e le dichiarazioni rilasciate nelle scorse ore circa il futuro di calciomercato di casa Napoli sono decisamente esplosive. Ospite presso gli studi di Tv Luna, durante il programma San Paolo Show, Gallardo ha accostato al club partenopeo alcuni giocatori importanti: «Higuain e Callejon lasceranno il Napoli così come Benitez. De Laurentis sta seguendo Khedira, che potrebbe arrivare a parametro zero dal Real Madrid, e Griezmann dell’Atletico che andrebbe a sostituire Callejon». Khedira è in scadenza con le Merengues, mentre Griezmann sarebbe un acquisto sicuramente interessante per rinforzare l’attacco. Gallardo ha parlato anche del futuro della panchina, e anche in questo caso sgancia delle bombe: «Confermo che vedrò il Napoli per discutere di un possibile approdo in azzurro di Manuel Pellegrini, attuale tecnico del Machester City».

Continua ad essere nel mirino delle squadre inglesi per il calciomercato della prossima estate. Dopo le voci riguardanti il Liverpool e il West Ham, attenzione alle indiscrezioni riportate stamane dal tabloid The Independent. Secondo quanto raccolto, l’allenatore di Madrid sarebbe fra i principali candidati per allenare il Manchester City durante la prossima stagione. Pellegrini verrà esonerato a giugno e la dirigenza vorrebbe Guardiola, ma arrivare al tecnico spagnolo è davvero complicato ed ecco che si ripiegherebbe sull’attuale guida del Napoli. A Benitez l’idea gradirebbe, visto che si avvicinerebbe di molto alla famiglia e soprattutto potrebbe finalmente godere di innesti milionari per tentare un nuovo assalto alla Champions League.

Il centrocampista del Napoli Jorginho, brasiliano arrivato dal Verona in comproprietà nel gennaio del 2014, potrebbe aver già terminato la sua avventura con la maglia azzurra. In questa stagione infatti il centrocampista brasiliano non ha dato segnali di grande continuità sul piano delle prestazioni per questo il Napoli lo lascerà nuovamente al Verona nella prossima stagione. Tutto questo verrà confermato qualora Benitez decidesse di restare a Napoli firmando il rinnovo del contratto nella prossima stagione.

Clamorosa rivelazione di mercato dall’Inghilterra: secondo quanto riportato dal Telegraph, il West Ham sarebbe intenzionato a ingaggiare il tecnico del Napoli Rafa Benitez per la prossima stagione. I due proprietari del club, David Sullivan e David Gold, starebbero pensando allo spagnolo per puntare ad un campionato di alto livello, anche se nel mirino ci sarebbe David Moyes, ex manager dello United che sta facendo molto bene alla Real Sociedad. Molto dipenderà dalla risposta di Benitez che potrebbe decidere di tornare in Inghilterra ma prima dovrà trovare un accordo con De Laurentiis. 

Saranno tanti i giocatori che potrebbero lasciare il Napoli in occasione del calciomercato della prossima estate, ed oltre ai soliti Higuain e Callejon, attenzione a Dries Mertens. Secondo il quotidiano partenopeo Il Roma, il nazionale belga sembra stia già pensando al cambio di casacca per svariati motivi, a cominciare dallo scarso utilizzo in campo, visto che l’ex PSV Eindhoven non è fra i titolarissimi di Rafa Benitez. Una situazione che naturalmente non sta bene al diretto interessato, come ha fatto presente qualche settimana fa anche l’agente dello stesso esterno. Inoltre, Mertens non è uno dei napoletani con l’ingaggio più alto, e in caso di proposta interessante dal punto di vista pecuniario potrebbe farsi attrarre.

Il Paris Saint Germain nella prossima sessione di calciomercato potrebbe far partire Edinson Cavani e per sostituirlo sta pensando di pescare ancora in casa del Napoli. L’obiettivo questa volta sarebbe Gonzalo Higuain. A rivelarlo è Gazzetta TV. Se gli azzurri dovessero fallire la qualificazione alla prossima Champions League, l’argentino potrebbe decidere di andarsene e di fronte ad un’ottima offerta di calciomercato Aurelio De Laurentiis sarebbe costretto a cedere la stella della squadra di Rafa Benitez. Il valore di mercato dell’ex bomber del Real Madrid si aggira attorno ai 50-55 milioni di euro, cifra sicuramente importante che i partenopei andrebbe a reinvestire su un sostituto del Pipita e su altri giocatori. Vedremo se il Napoli riuscirà a far rimanere il proprio campione oppure se Higuain se ne andrà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori