Calciomercato Inter/ News, Biasin (Libero): Yaya Touré, nessun incontro. Icardi? Svolta vicina (esclusiva)

- int. Fabrizio Biasin

Calciomercato Inter news, esclusiva con Fabrizio Biasin: il giornalista di Libero, vicino al mondo Inter, parla del calciomercato nerazzurro e in particolare della situazione di Moratti

handanovic_braccia
Handanovic, portiere Inter (Infophoto)

Le ultime notizie di calciomercato hanno ipotizzato il possibile ritorno alla presidenza dell’Inter di Massimo Moratti, come azionista di maggioranza assieme a Tronchetti Provera ed Ernesto Pellegrini, situazione smentita dallo stesso Moratti. In casa Inter si pensa anche al calciomercato in termini più spicci ovvero agli acquisti, perché Mancini nella prossima stagione vorrà vincere lo Scudetto. Il giornalista di Libero Fabrizio Biasin ha parlato del calciomercato dell’Inter in esclusiva per IlSussidiario.net.

Moratti può davvero tornare azionista di maggioranza dell’Inter? Ad oggi non c’è nulla e non credo sia un’ipotesi plausibile nel breve periodo, sarebbe clamoroso e sbagliato visto il suo addio di circa due anni fa.

Come mai tante rivelazioni a livello di carta stampata? Ho l’impressione che tutto sia riferito all’attuale momento dell’Inter nel confronto tra la passata gestione e quella attuale ma non c’è nulla di vero.

Mancini continua a parlare di Scudetto nella prossima stagione: possibile secondo lei? L’Inter non potrà mai fare un calciomercato da Scudetto spendendo tanti soldi, meglio non gettare fumo negli occhi dei tifosi. Ausilio lavorerà con i soldi recuperati dalle cessioni, in questo è molto bravo il d.s. nerazzurro.

I tifosi possono scordarsi il Touré di turno… Esattamente, smentisco che ci sia stato un incontro per proporre a Touré un contratto quinquennale. L’arrivo dell’ivoriano è impossibile a meno che lui non decida di decurtarsi l’ingaggio addirittura del 70%.

Come è attualmente la situazione di Handanovic? La novità è che l’Inter ha presentato un’offerta per il rinnovo dello sloveno che però chiede 3 milioni di euro a stagione e la società non sembra volerlo accontentare.

Icardi firmerà? Secondo me sì, il ragazzo sta cercando di trovare un accordo sull’ingaggio ma le parti sono molto vicine e potrebbe presto esserci la fumata bianca.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori