Calciomercato Roma / News, Destro: Non so nulla del riscatto Notizie al 10 Maggio 2015 (aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Roma / News, Mattia Destro in estate potrebbe tornare in giallorosso dove però probabilmente sarebbe solo in transito. Ne ha parlato lo stesso calciatore di Ascoli Piceno.

10.05.2015 - La Redazione
Sabatini_Rebic
Il ds della Roma Walter Sabatini (Infophoto)

Si è reso protagonista di una serata difficile da digerire per i tifosi della Roma e ora a giugno potrebbe anche ritornare in giallorosso visto che molto probabilmente i rossoneri non lo riscatteranno. Ne ha parlato lo stesso diretto interessato come riportato da SportMediaset: “Non so nulla sul riscatto. Aspettiamo tutti di sapere come finirà la stagione, poi vedremo. Garcia? Non rispond sul suo futuro“.

Ormai è ricorrente la voce che vuole la Roma proiettata sulla prossima stagione per l’acquisto del terzino ghanese classe 1994 dell’Amburgo Baba. Su di lui c’è però il forte pressing del Manchester City pronto a presentare subito un’offerta. Molto dipenderà dalla volontà del calciatore e se questo vorrà giocare in Premier League o in Serie A nella prossima stagione. Terzino ancora molto giovane è un giocatore di sicuro impatto e proverà a imporsi anche nel nostro campionato se ci giocherà a partire dalla prossima stagione e soprattutto se sarà sbaragliata la concorrenza degli inglesi.

Negli scorsi giorni si è parlato concretamente di un interessamento da parte dei giallorossi per Mario Gomez, con la Fiorentina indirizzata a cedere l’attaccante tedesco per puntare su Mattia Destro. Si era quindi profilato un possibile scambio dando per scontato il mancato riscatto dell’attaccante di Ascoli Piceno da parte del club rossonero dove ora gioca in prestito. Sono arrivate le parole dell’agente del centravanti della viola, Uli Ferber, che ha così parlato a Bild.de: “Dopo i quarti di finale di Europa League era l’eroe, oggi invece è un brocco. Si esagera a volte ed è sbagliato farlo in entrambi i sensi. Non stiamo ragionado su una possibile cessione e nemmeno la società ci sta pensando. Sta bene a Firenze e ha diversi obiettivi da raggiungere“.

Si accende il calciomercato in casa Roma. Il direttore sportivo dei giallorossi, Walter Sabatini, è già al lavoro per rinforzare l’organico in vista della prossima stagione. L’ultimo nome caldo è quello di Leo Baptistao, attaccante brasiliano classe 1992 di proprietà dell’Atletico Madrid e in prestito al Rayo Vallecano, squadra per la quale ha segnato 7 gol e confezionato un 1 assist. La Roma si è limitata ad una richiesta di informazioni per l’attaccante sudamericano e sta pensando all’idea di acquistarlo in prestito con diritto di riscatto. La concorrenza tuttavia non manca, sulle tracce del brasiliano vi è anche il Borussia Dortmund che prepara un’offerta allettante in vista della sessione del mercato estivo. Riuscirà il club giallorosso ad avere la meglio? 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori