Calciomercato Napoli/ News, Falco (Radio Crc): Benitez-De Laurentiis, decide la Champions. Zuniga, il mistero continua (Esclusiva)

Calciomercato Napoli news, esclusiva Falco; il club partenopeo ha intenzione di puntare sul rinnovo di Benitez per la prossima stagione ma molto dipenderà dalla Champions.

11.05.2015 - int. Andrea Falco
benitez_pecchia
Infophoto

Rafa Benitez e Aurelio De Laurentiis sono più vicini rispetto al passato. Il rinnovo del tecnico spagnolo potrebbe arrivare presto ma molto dipenderà dalla Champions League che potrebbe arrivare o con il terzo posto o con la vittoria dell’Europa League. Il giornalista di Radio Crc Andrea Falco ha parlato del calciomercato Napoli in esclusiva per IlSussidiario.net.

Benitez-De Laurentiis, mai così vicini? Diciamo che le possibilità di vedere il rinnovo di Benitez sono aumentate rispetto a qualche mese fa. Però molto dipenderà dalla Champions League.

Come mai? Le richieste del tecnico non sarebbero attuabili senza gli introiti derivanti dalla qualificazione alla prossima Champions League, per questo molto dipenderà dal terzo posto o dalla vittoria dell’Europa League.

Per Benitez però non ci sono grandi richieste… Si era parlato del City ma i Citizens aspettano Guardiola o in alternativa Ancelotti. C’è la situazione Liverpool che potrebbe cambiare tutto perché in caso di chiamata dai Reds Benitez andrebbe via.

L’affare Reina dipenderà dal rinnovo del tecnico? Senza dubbio, sono convinto che Benitez si porterebbe dietro Reina qualora dovesse andare via da Napoli. I due sono molto legati.

Stesso discorso per Callejon? Io credo che un eventuale rinnovo di Benitez possa aumentare la possibilità di vedere Callejon nel Napoli anche nella prossima stagione. 

Situazione terzino destro: arriverà Darmian? Il giocatore del Torino piace a molti club e il Napoli non vuole assolutamente partecipare ad aste selvagge. Bisognerà fare chiarezza sulla situazione di Zuniga le cui condizioni fisiche rimangono ancora un mistero.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori