Calciomercato Inter/ News, Iago nel mirino Notizie al 12 maggio (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Inter, tra i tanti calciatori che i nerazzurri cercano per la prossima stagione c’è di sicuro Iago Falque, attaccante esterno che nel Genoa si è finalmente lanciato in Serie A.

hernanes_dejong
Hernanes, centrocampista Inter (Infophoto)

In estate l’Inter potrebbe lanciare l’ennesima rivoluzione, pronta a vendere diversi giocatori e a comprarne altrettanti. Il nome più ricorrente per l’attacco porta all’esterno del Genoa Iago Falque. QUesti è un classe 1990 che dopo le fallimentari esperienze con Juventus e Bari ha trovato, dopo un breve ritorno in Liga, l’esplosione con la maglia del Genoa di Gasperini. Secondo quanto riportato da FcInterNews per arrivare all’esterno del Genoa dovrebbe sborsare una cifra vicina ai dieci milioni di euro. Per fare questo tipo di affare la squadra meneghina dovrà cedere alcuni giocatori.

Tra i grandi obiettivi per la prossima stagione dell’Inter c’è sicuramente il centrocampista del Manchester City Yaya Tourè. Il calciatore è molto stimato da Roberto Mancini che già l’ha avuto ai suoi ordini in Inghilterra. Il Corriere dello Sport nella sua edizione online parla di accordo virtualmente chiuso. Si parla di un quadriennale a cinque milioni di euro a stagione più bonus. L’affare si può chiudere, ma un’operazione così dispendiosa sottointende anche delle cessioni viste le già pesanti punizioni arrivate per il mancato rispetto del fairplay finanziario.

Lo Sturm Graz ha ufficializzato con una nota l’acquisto a titolo definitivo dall’Inter di Lukas Spendlhofer. Questi ha firmato un contratto fino al 2018 con una opzione per la stagione seguente. Spendlhofer è un difensore centrale austriaco classe 1993, pilastro della nazionale under 21 del suo paese. Era stato acquistato dai nerazzurri nel 2011 dal St.Polten per poi essere girato in prestito, dopo il debutto in Serie A, al Varese dove non aveva trovato troppo spazio. In estate era arrivata la cessione in prestito proprio al club austriaco, dove ha fatto davvero bene e si è guadagnato l’acquisto.

In occasione del calciomercato della prossima estate, l’Inter sarà costretta a cedere qualche pezzo pregiato per sovvenzionare la campagna acquisti estiva. La sensazione è che qualcosa potrebbe succedere a centrocampo, e i prescelti per fare le valigie sembrerebbero essere Hernanes, Guarin e Kovacic. Il Profeta sta vivendo un finale di stagione da protagonista, che lo sta facendo fortemente rivalutare: il PSG lo vuole, ma cederlo significherebbe perdere un elemento di sicuro spessore e adatto al calcio che pratica Mancini. C’è poi Kovacic, un talento purissimo ma ancora inespresso, che piace molto alle big inglesi. Infine, attenzione a Guarin, altro calciatore che spesso e volentieri ha regalato prove super, alternate però ad altre incomprensibili: probabilmente sarebbe la sua partenza quella meno dolorosa delle tre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori