Calciomercato Roma/ News, riscattato a titolo definitivo Paredes Notizie al 14 maggio (aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Roma, i giallorossi hanno oggi comunicato l’ufficialità del riscatto del centrocampista Leandro Paredes dal Boca Juniors, poche presenze quest’anno per lui ma grande talento.

14.05.2015 - La Redazione
fetfatzidis_skorupski
Ioannis Fetfatzidis, 23 anni, scavalca Skorupski e segna il gol vittoria (INFOPHOTO)

I giallorossi hanno ufficializzato il riscatto del centrocampista Leandro Paredes. Il calciatore rimarrà a Roma per una cifra di 4,5 milioni di euro. Questi è un argentino classe 1994 nato come trequartista, ma che sa anche adattarsi a giocare da mezzala come ha dimostrato più volte in questa stagione. Per lui appena 286 minuti in campo in nove apparizioni in Serie A condite anche da un gol. In Europa League ha avuto giusto il tempo di entrare alla fine di una gara, mentre in Coppa Italia ha confezionato un assist in due partite.

Rappresenta un clamoroso punto interrogativo ancora una volta. L’attaccante ivoriano è arrivato in gennaio per una cifra importante dal Cska Mosca, fino a oggi solo due gol sono troppo pochi per le aspettative che c’erano intorno a lui. Si apre ora uno scenario che ha davvero del clamoroso. Secondo il portale russo Izvestia il Cska Mosca rivorrebbe il calciatore classe 1987 indietro e sarebbe pronto a trattare un prestito con il club capitolino per la prossima estate.

Nelle ultime settimane la Roma ha lanciato l’assalto decisivo a Simone Zaza anche se la strada sembrava chiusa da una Juventus che sul calciatore ha un diritto di riacquisto per le prossime due estati. Un’operazione che sembrava impossibile sembra però al momento pronta a riaprirsi. Questo perchè come sottolinea Tuttosport nell’edizione odierna la Juventus è proiettata completamente su Paulo Dybala ed Edinson Cavani. La Juventus però ha paura di perdere Zaza e quindi vorrebbe prenderlo per poi girarlo in prestito, anche se non è detto che il calciatore accetti questa soluzione. Rimangono quindi aperte le strade che portano soprattutto alla Roma.

In occasione del calciomercato estivo la Roma dovrebbe rivoluzione il reparto più arretrato, quello dei portieri. De Sanctis dovrebbe arretrare a ruolo di secondo mentre il 24enne polacco Skorupski potrebbe essere ceduto in prestito. In realtà, come sottolineato dai colleghi della redazione di Calciomercato.it, il portiere polacco non ha ancora deciso il proprio futuro. Vorrebbe infatti attendere prima di conoscere se a Trigoria sbarcherà o meno un top player, leggasi Handanovic o Cech, per poi prendere una decisione definitiva. Sulle sue tracce vi sono diverse medio-piccole della Serie A, a cominciare dal trio formato da Cagliari, Palermo ed Empoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori