Calciomercato Juventus/ News, Ritorno di fiamma per van Persie Notizie al 17 maggio (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Juventus, tra i nomi ricorrenti in casa Juve c’è Robin van Persie, attaccante del Manchester United pronto a partire a fine stagione. Su di lui ci sono anche l’Inter e la Roma.

andrea_pirlo_profilo_r400
Andrea Pirlo, ex-centrocampista Juventus (Infophoto)

Dall’Inghilterra arrivano diverse voci che vedono Robin van Persie come protagonista. Secondo il The Indipendent ci sarebbero tre club del nostro campionato sul calciatore del Manchester United che data la scadenza di contratto nel 2016 lascerà il club allenato da Louis van Gaal alla fine della stagione in corso. Certo è che i bianconeri preso Paulo Dybala se dovessero mettere le mani anche su Edinson Cavani sarebbe impensabile vedere la squadra pronta ad acquistare un’altra punta centrale di spessore internazionale. Gli altri club sul calciatore sono l’Inter e la Roma.

Dopo che la Juventus ha praticamente preso Paulo Dybala punta al secondo rinforzo per l’attacco. Il nome è quello di Edinson Cavani, attaccante uruguaiano del Paris Saint German. Ne ha parlato anche l’ex calciatore del Parma Johan Micoud ha parlato a Le Parisien: “Se il calciatore vuole partire sarà difficile impedirglielo. La volontà del calciatore è fondamentale. O il Psg convincerà Edinson a rimanere o se ne andrà“.

È un talento di grande prospettiva, giocatore di tecnica che sta stupendo tutta Europa pronta a seguirlo con attenzione per affondare il colpo nel momento decisivo. I bianconeri ci hanno provato con un’offerta come sottolinea il padre del calciatore a Radio Brasil: “E’ vero la Juventus è interessato. Io sono stato in Italia. La Juve ha fatto una proposta che però non è stata accettata. Il Fluminense vuole trattenere il calciatore qui e Gerson ama il suo club. Vuole però trovare una soluzione del resto non sarà facile farlo rimanere a meno che non ci sia una proposta economica importante“.

È uno dei protagonisti della stagione bianconera. Calciatore completo si è rivelato uomo squadra e persona molto umile tanto che, nonostante la concorrenza, stupiscono le sue parole su Paulo Dybala. Ecco cosa ha rivelato ieri a fine partita in mixed zone: “Seguo Dybala, è vero, come tanti altri calciatori che fanno un calcio che io apprezzo. Lo seguo perchè mi piace come gtioca. E’ uno dei migliori e sarebbe bellissimo se il prossimo anno giocasse con noi alla Juventus”. Promosso anche da Morata, Dybala ha sempre più indosso la maglia bianconera.

Potrebbe perdere Andrea Pirlo durante il calciomercato della prossima estate. Il regista della nazionale italiana ha il contratto in scadenza nel ma ha ammesso che in caso di vittoria della Champions League potrebbe fare le valigie. Secondo il Daily Express il futuro dell’ex Milan potrebbe essere in Premier League dove vi sono una serie di squadre che gli fanno la corte, a cominciare dal Liverpool. Nel caso in cui il bresciano indossasse la casacca dei Reds, a quel punto la Vecchia Signora potrebbe virare su Xabi Alonso, nazionale spagnolo di proprietà del Bayern Monaco, ormai da anni accostato ai colori bianconeri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori