Calciomercato Milan/ News, Galliani conferma il prossimo rinnovo di Abate Notizie al 17 maggio 2015 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Milan news al 17 maggio 2015: Ignazio Abate è uno dei pochi giocatori in scadenza di contratto prossimo a rinnovare con il club rossonero a differenza dei molti partenti.

PerottiSciugnioiga
Foto Infophoto

Tra i tanti calciatori in scadenza di contratto nel Milan uno dei pochi praticamente a un passo dal rinnovo di contratto è Ignazio Abate. Secondo quanto riportato da Tuttosport ieri durante il viaggio verso Reggio Emilia per la sfida di oggi alle 12.30 pare che Adriano Galliani abbia confermato l’affare. Non è da considerare ufficiale l’affare, ma il calciatore resterà in rossonero al 99,9%.

In gennaio il Milan aveva fatto di tutto pur di arrivare a Mattia Destro, dopo cinque mesi difficili il calciatore al momento non ha convinto. I rossoneri avrebbero allora deciso di proporre alla Roma, proprietaria del suo cartellino, il rinnovo del contratto. Secondo Il Tempo pare però che il suo agente Claudio Vigorelli avrebbe ribadito nell’incontro di ieri con Walter Sabatini di non voler restare per un altro anno in prestito al Milan. Sui suoi passi ci sono ad aspettarlo alla finestra la Fiorentina di Vincenzo Montella e la Sampdoria che potrebbe cambiare allenatore a fine stagione.

Sime Vrsaljko è un calciatore che è stato a lungo tra gli obiettivi di diversi club italiani, prima di passare nel Genoa nel 2013 e poi trasferirsi al Sassuolo. Il calciatore ha parlato della possibilità passata nella quale sfiorò la maglia rossonera. Ecco le sue parole a Sky Sport: “In passato sono stato molto vicino ai rossoneri, ma poi ho scelto il Sassuolo e non penso però di aver sbagliato. Qui ho avuto la possibilità di crescere. Il mio obiettivo è di andare a giocare in una grande squadra e giocare in Champions League“.

Quattro gol e sei assist, tante giocate di livello che hanno infiammato i tifosi del Genoa. Diego Perotti è rinato in Italia, il giocatore argentino è arrivato a costo zero alla corte di Preziosi che sa bene di poter effettuae nel rossimo calciomercato  una plusvalenza importante. Su Perotti infatti ci sono molti club stranieri ma soprattutto club italiani, come Roma, Fiorentina, Juventus, Inter e ora anche Milan. Secondo tuttomercatoweb.com, i rossoneri sarebbero molto interessati al calciatore sudamericano, certamente tra i possibili rinforzi del club nella prossima stagione. Perotti ha un costo che supera i 10 milioni di euro, il Milan potrebbe decidere di inserire nell’affare Niang che nel Genoa ha mostrato il suo enorme potenziale. Ovviamente bisognerà convincere anche il ragazzo che cerca assolutamente una squadra dove poter continuare alla grande la sua carriera. Nel gioco di Gasperini Perotti è stato uno di quei giocatori in grado di saltare l’uomo e creare la superiorità numerica, il Milan vuole gente di qualità per rilanciarsi anche se nel ruolo di Perotti ad oggi ci sono diversi giocatori. A meno che il club milanese in estate non decida di fare pulizia dei tanti esterni/trequartisti di ruolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori