Calciomercato Roma/ News, Ayew conferma che non rinnoverà col Marsiglia Notizie al 17 maggio 2015 (aggiornamento in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Roma news al 17 maggio 2015: tra gli obiettivi di mercato dei giallorossi c’è André Ayew, attaccante esterno dell’Olympique Marsiglia pronto a partire a parametro zero. 

ljajic_cielo
Adem Ljajic, attaccante Roma (Foto Infophoto)

Tra gli obiettivi per la prossima stagione della Roma c’è di sicur André Ayew che con la maglia del Marsiglia sta ripetendo le belle cose  viste al Mondiale con la maglia del Ghana. Il calciatore ha annunciato che lascerà a fine stagione a parametro zero il club francese tramite i microfoni della tv ufficiale del club: “Abbiamo discusso a lungo con il presidente e abbiamo cercato la soluzione migliore per provare rimanere ma non l’abb iamo trovata. Il club non poteva assicurarmi una crescita sportiva e non poteva confermarmi lo stipendio che percepisco ora“.

Espn faceva sapere ieri che Jurgen Damm era stato proposto ai giallorossi. Dopo questo è stato lo stesso calciatore a parlare come riportato da ESPN.com.mx: “Sarebbe un sogno giocare in Europa. Io mi trovo molto bene al Pachuca, ma ho la speranza di giocare in un club come la Roma. So che la città è davvero bellissima e che la squadra combatte sempre. Devo però terminare al meglio la stagione, poi se si troverà un accordo sarò molto felice“. Damm è un esterno d’attacco classe 1992 nato in Messico, ma dalla doppia cittadinanza tedesca e quindi comunitario.

Il fairplay finanziario potrebbe condizionare il prossimo mercato della Roma, probabilmente costretta a cedere alcuni dei suoi pezzi pregiati. Secondo Metro.co.uk pare che la società sarebbe pronta a cedere due centrocampisti di grande valore: Miralem Pjanic e Radja Nainggolan. Si parla del Liverpool pronto a fare un’offerta importante per i due dopo l’addio di Steven Gerrard. Ci sarà da accontentare anche il Cagliari che detiene ancora la comproprietà del mediano belga. La cifra potrebbe aggirarsi intorno ai novanta milioni di euro per entrambi i calciatori.

La Roma dovrà terminare al meglio le ultime tre partite di campionato per trovare il secondo posto, ultimo obiettivo di una stagione sicuramente deludente. Intanto la società progetta il calciomercato per la prossima stagione e in primis cercherà di puntare sulla conferma di Adem Ljajic, attaccante serbo che nonostante un periodo di forma negativo, è stato confermato dal d.s. Sabatini. Secondo la Gazzetta dello Sport, Ljajic ha avuto un colloquio con il d.s. della Roma che ha confermato l’intenzione del club di puntare su di lui per la prossima stagione a meno di decisioni diverse da parte dell’ex Fiorentina. A fine stagione le due parti si riparleranno per capire bene come proseguire in vista della prossima stagione magari con un ritocco dell’ingaggio verso l’alto per un giocatore che troppo spesso gioca a corrente alternata. Ljajic dovrà cercare di essere continuo per aiutare la Roma a volare in alto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori