Calciomercato Inter/ News, Atletico Mineiro su Jonathan Notizie al 18 maggio (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Inter, Jonathan potrebbe essere tra i sacrificati in estate dalla società nerazzurra. Il terzino brasiliano potrebbe far ritorno a casa, l’Atletico Mineiro lo segue da vicino.

immobile_aubameyang
Ciro Immobile è il grande ex (Infophoto)

Il terzino brasiliano Jonathan sarà sicuramente tra gli epurati della rosa nerazzurra in estate, questo anche perchè con il contratto in scadenza. La società infatti non gli proporrà un rinnovo di contratto e lo lascerà partire. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb negli ultimi giorni si sarebbe fatto vivo l’Atletico Mineiro pronto a contattare l’entourage del terzino destro. Attenzione però perchè oltre al questo club ce n’è un altro che non scherza. Si tratta del São Paulo che ha già parlato con l’entourage del ventottenne.

Jonathan Calleri è un attaccante classe 1993 argentino del Boca Juniors, che ha anche il passaporto italiano, sul quale l’Inter ha già messo gli occhi da tempo. Grande talento in patria viene considerato un potenziale crack futuro, quest’anno ha segnato ben 13 gol con la maglia gialloblu. Ne ha parlato l’agente Fifa Gianfranco Cicchetti a SportPaper.it: “In Argentina è considerato l’erede naturale di Higuain. In realtà è un attaccante moderno e potente, destinato a una grande carriera. Ha caratteristiche da prima punta che sa attaccare in profondità. E’ forte di testa e vede bene la porta. Sarebbe davvero un affare“.

Tra gli obiettivi dell’Inter per la prossima stagione c’è anche il centrocampista classe 1993 del Malaga Sergi Darder. Questi è un calciatore duttile e di sicuro avvenire che gioca con la maglia del Malaga. Ieri ha messo a segno una rete nella sconfitta contro il Villarreal e da diffidato è stato ammonito, salterà dunque l’ultima di Liga. A fine gara la domanda è stata spontanea, sarà questa la sua ultima gara con la maglia del Malaga? Il calciatore ha sottolineato che può essere e che quanto detto negli ultimi giorni potrebbe essere vero. Ma Darder ha anche sottolineato di avere un accordo ancora in essere con il Malaga. Intanto però La Gazzetta dello Sport parla di Porto più vicino dell’Inter al calciatore.

Iago Falque è sicuramente una delle grandi sorprese di questa stagione, giocatore eclettico che fa’ gola a molte. Dopo un passato alla Juventus e al barcellna l’esterno d’attacco ha trovato la sua definitiva esplosione con la maglia del Grifone. Ora su di lui c’è il forte pressing dell’Inter come rivela il suo agente Oscar Font Calmet. Questi ha parlato a FcInterNews.it: “Iago sta molto bene a Genova e ha ancora tre anni di contratto. E’ felice qui, se dovessero arrivare delle offerte le valuteremo insieme alla società. Se dovesse rimanere al Genoa sarebbe comunque molto felice. Non influirà la possibile esclusione dalla coppe, per lui non cambia molto anche se l’Europa League sarebbe una competizione dove mettersi in mostra. Non ho registrato contatti con l’Inter. Ovviamente l’Inter sarebbe una destinazione gradita e importante. Siamo parlando di una grande società che ha una storia importante“.

Nuova idea in casa Inter in vista del calciomercato della prossima estate. Il club nerazzurro vuole rinforzare l’attacco per la stagione ventura e starebbe pensando a Ciro Immobile. A darne notizia è la redazione di Sportmediaset che parla di offerta al Borussia Dortmund per avere l’ex Torino e Genoa con la formula del prestito. Immobile è sbarcato in Germania durante la scorsa estate, ma non ha regalato delle prestazioni convincenti e di conseguenza potrebbe fare ritorno in Italia già fra poche settimane. L’eventuale sbarco di Immobile è slegato dal rinnovo o meno di Icardi: sull’ex Toro c’è anche il Milan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori