Calciomercato Juventus/ News, Corsi a sorpresa: su Saponara anche i bianconeri. Notizie al 18 maggio (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Juventus, vi è anche la società bianconera sulle tracce di Riccardo Saponara, centrocampista offensivo che l’Empoli riscatterà fra poche settimane dal Milan

Saponara_bianca
Riccardo Saponara, calciatore Empoli (Infophoto)

Spunta un’idea inedita in casa Juventus in vista del calciomercato estivo. Il club bianconero starebbe pensando a Riccardo Saponara, trequartista di proprietà dell’Empoli che il club toscano riscatterà fra circa un mese dal Milan dopo un’ottima metà stagione (ieri ha siglato la settima rete da quando è tornato al Castellani). A svelare l’interesse è stato il presidente dell’Empoli in persona, Fabrizio Corsi, che parlando ai microfoni di Radio Olympia ha ammesso: «Saponara è un giocatore con grandi doti tecniche, ed il campo lo sta mostrando. E’ un calciatore di prospettiva, molto elegante, che sicuramente riscatteremo al termine della stagione. Probabilmente non era ancor pronto per un palcoscenico importante come quello di Milano, ma le sue qualità rimangono indiscutibili. Il prezzo lo fa comunque il mercato, e di conseguenza ora come ora non so quanto possa valere il calciatore. E’ un ottimo trequartista, e posso dirvi che anche la Juventus campione d’Italia, mi ha confermato il gradimento per questo calciatore. Ritengo che in un ambiente come quello juventino, potrebbe trovare la sua giusta collocazione».

Continua a circolare in casa Juventus il nome del centrocampista brasiliano Ramires. Il calciatore del Chelsea potrebbe lasciare Londra durante il calciomercato della prossima estate, non rientrante nei progetti di José Mourinho. Lo Special One ha infatti puntato su altri giocatori durante la stagione che volge alla conclusione, e di conseguenza l’ex Benfica potrebbe lasciare lo Stamford Bridge. La Juventus non lo perde di vista così come continua a monitorare Axel Witsel, nazionale belga che a giugno dirà addio allo Zenit di San Pietroburgo: i russi vorrebbero però 25 milioni di euro, mentre la Vecchia Signora si spingerebbe fino a 18/20.

In occasione del calciomercato della prossima estate, Juventus e Roma potrebbero tornare a sfidarsi. Il club bianconero si sarebbe infatti messo sulle tracce di Abdul Rahman Baba, terzino sinistro dell’Augsburg, all’occorrenza anche interno di centrocampo. Il giovane talento 20enne, nazionale ghanese, sta vivendo una grande stagione in Bundesliga e sulle sue tracce vi è da tempo la squadra capitolina. Attenzione però anche alla Juventus, come sottolineato in queste ore da Sportbild, e alla finestra vi sarebbe anche il Manchester City, altro grande club che sta seguendo da vicino il gioiello classe 1994.

Durante il calciomercato della prossima estate la Juventus cercherà di rafforzare la trequarti. Tanti i giocatori accostati ai colori bianconeri in queste ultime settimane, a cominciare da Franco Vazquez, duttile quanto prolifico attaccante della nazionale italiana di proprietà del Palermo. Ieri l’italo-argentino ha realizzato il gol vittoria dei rosanero contro il Cagliari e al termine della partita ha parlato così del proprio futuro ai microfoni di Sky Sport: «Ho un contratto con il Palermo, si vedrà in estate. Io devo lavorare tanto ancora». A Calcio2000 ha invece spiegato: «Futuro? Andare a giocare in una squadra che fa la Champions e gioca ad alti livelli credo sia il sogno di tutti». Vazquez ha da poco rinnovato il proprio contratto con i rosanero e il club siciliano vorrebbe almeno una quindicina di milioni di euro per cederlo.

In cima alla lista dei desideri di casa Juventus per il calciomercato della prossima estate c’è Radja Nainggolan. Il nome del centrocampista della Roma è tornato prepotentemente di moda negli ambienti bianconeri da qualche giorno a questa parte, e nelle ultime ore l’indiscrezioni è aumentata grazie ai rumors sul futuro di Vidal. Il cileno è nel mirino delle big inglesi, a cominciare dal Liverpool e se l’ex Bayer Leverkusen dicesse addio a quel punto la Signora virerebbe con forza su Radja. L’operazione è delicata anche perché la Roma rischierebbe di rinforzare una concorrente diretta per lo scudetto. Il Cagliari però chiede 15 milioni per la propria metà, mentre la Lupa si spingerebbe fino a 12: la Juventus, con un’offerta da 30 metterebbe d’accordo tutti…

L’ennesima prestazione superlativa contro il Milan di Domenico Berardi, ha convinto la Juventus a riscattare lo stesso in occasione del calciomercato estivo. Ieri pomeriggio l’attaccante del Sassuolo ha segnato tre reti contro i rossoneri, portando la propria squadra al successo. L’idea della dirigenza bianconera è quella di creare un parco di cinque attaccanti di assoluto livello, ed oltre a Tevez e Morata e ai due probabili arrivi di Cavani e Dybala, vi sarebbe appunto uno fra Berardi e Zaza, con il primo in netto vantaggio sul secondo viste anche la sua duttilità, che piace moltissimo ad Allegri. Non è comunque da escludere che la Juventus versi i 15 milioni di euro pattuiti nelle casse del Sassuolo entro il 10 giugno (diventano 20, dieci giorni dopo), per poi rigirare in prestito Berardi sempre in Emilia: «Il mio futuro? A giugno vedremo – ha detto il 21enne calabrese – ma è probabile che resti…».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori