Calciomercato Napoli/ News, Mihajlovic più vicino: i dettagli del contratto. Notizie al 18 maggio (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Napoli, si avvicina a grandi passi agli azzurri il tecnico del club partenopeo Sinisa Mihajlovic: all’allenatore serbo è stato proposto un contratto triennale da 2,5 milioni

Mihajlovic
Mihajlovic Infophoto

Sarà con grande probabilità Sinisa Mihajlovic il prossimo allenatore del Napoli. Rafa Benitez è destinato a dire addio, alla luce del contratto in scadenza al 30 giugno di quest’anno, e della stagione non propriamente positiva, con la sconfitta in Europa League e la Champions lontana. De Laurentiis avrebbe già avuto diversi contatti con il tecnico serbo e come sottolineato nelle scorse ore dalla redazione di Rai Sport, avrebbe proposto all’allenatore della Sampdoria un contratto triennale da 2,5 milioni di euro netti annui. Il serbo è la prima scelta per la panchina Napoli 2015-2016, ma attenzione a Emery del Siviglia, la novità delle ultime ore.

Fra i primi obiettivi del Napoli per il calciomercato estivo continua ad esservi Mirko Valdifiori. Il centrocampista della nazionale italiana, di proprietà dell’Empoli, sta vivendo una grande stagione e il club partenopeo si sarebbe fatto avanti concretamente nelle scorse settimane grazie ai contatti fra il presidente De Laurentiis e il numero uno del club toscano. Stando alle ultime sottolineate dai colleghi della redazione di Sky Sport, anche la Fiorentina sta seguendo con attenzione il 29enne calciatore ma il Napoli sembrerebbe attualmente in vantaggio, anche se molto dipenderà dal futuro allenatore del club partenopeo.

In occasione del calciomercato della prossima estate il Napoli dovrebbe perdere alcuni pezzi pregiati, complice l’addio di Rafa Benitez e la quasi certa mancata qualificazione alla prossima Champions League. Fra coloro che avrebbero già le valigie in mano, come sottolineato stamane dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, vi sarebbero i due attaccanti José Maria Callejon e Gonzalo Higuain. Entrambi potrebbero ritrovarsi a Madrid, visto che il tecnico dell’Atletico, Diego Pablo Simeone, li vorrebbe entrambi per la stagione ventura. Il problema principale riguarda il Pipita, legato ad un contratto fino al 2018, e con De Laurentiis non intenzionato a cederlo, a meno che non venga presentata la classica proposta monstre…

Il primo colpo del calciomercato estivo di casa Napoli potrebbe essere un grande ritorno. Si fa sempre pi concreta infatti la possibilità che Pepe Reina rimetta piede a Castelvolturno, voglioso di tornare a giocare in un club e in una città che lo stesso spagnolo ama, come appunto quella campana. Come sottolineato nelle scorse ore dai colleghi di Sky Sport, il Napoli ha già fatto la sua mossa, presentando un bel triennale per cercare di convincere l’estremo difensore del Bayern Monaco. L’operazione sembrerebbe tutta in discesa, indipendentemente o meno dalla permanenza al San Paolo di Rafa Benitez.

Rafa Benitez dirà addio al Napoli fra poche settimane. Il contratto del tecnico spagnolo scadrà al 30 giugno e indipendentemente da offerte e posizione finale in campionato, lo spagnolo ha deciso di salutare. Ormai si è rotto qualcosa nell’ambiente e di conseguenza il divorzio è la migliore soluzione per tutti. Al suo posto dovrebbe sbarcare a Castelvolturno Sinisa Mihajlovic, con cui De Laurentiis ha preso contatti ormai da tempo, ma attenzione alla novità delle ultime ore riguardanti Emery. Il tecnico del Siviglia è stato consigliato dal Quilon, l’agente di Benitez nonché dell’allenatore degli andalusi, ma sulle sue tracce c’è anche il Milan, in pressing ormai da tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori