Calciomercato Roma/ News, spunta Ospina per la porta. Notizie al 18 maggio (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Roma, il club giallorosso sonda il mercato per individuare un nuovo portiere. In cima alla lista dei desideri continua ad esservi Samir Handanovic, ma attenzione ad Ospina

sabatini_lanzini
Walter Sabatini, ds della Roma (Foto Infophoto)

Durante il calciomercato della prossima estate la Roma cercherà di innestare il reparto dei portieri. De Sanctis resterà ma ricoprirà il ruolo di secondo, mentre Skorupski verrà ceduto in prestito altrove. La prima scelta è Samir Handanovic dell’Inter, che vuole giocare la Champions League, ma nelle ultime ore si registra un tentativo concreto dell’Arsenal. Nel caso in cui lo sloveno dovesse sbarcare fra le fila dei Gunners, da Londra potrebbe partire Ospina, vecchio pallino del direttore sportivo Walter Sabatini. Attenzione anche all’idea Marco Sportiello del Sassuolo, mentre continua a piacere Diego Lopez del Milan. Infine, sarebbe stato offerto Karnezis dell’Udinese, ma la replica giallorossa sarebbe stata un po’ freddina.

Tanti gli arrivi previsti in casa Roma durante il calciomercato della prossima estate, fra cui molti a titolo gratuito. Il direttore sportivo giallorosso, Walter Sabatini, sta infatti pensano ad una serie di giocatori il cui contratto scadrà a breve, a cominciare dall’esterno d’attacco dell’Olympique Marsiglia, André Ayew, blindato da settimane dalla Roma, in attesa del verdetto del campionato in corso. Dovrebbe sbarcare a Trigoria anche il centrocampista del Lille, Mavuba, che Rudi Garcia conosce molto bene, e attenzione anche al nazionale ucraino del Dnipro, Konoplyanka. A questo trio potremmo aggiungere anche Neto della Fiorentina, che però sembrerebbe destinato alla Juventus.

Fra le società accostate ad Allan per il calciomercato della prossima estate vi è anche la Roma. Il club giallorosso sta pensando di acquistare il centrocampista brasiliano, ma sulle sue tracce vi sono anche Inter e Napoli. La conferma del forte interesse per il classe 1991 verdeoro arriva direttamente dall’Udinese, e precisamente dal ds dei friulani Giaretta: «Allan è un giocatore che stanno guardando in tanti – afferma a Sky Sportè pronto per squadre importante. Mi preme comunque di dire ai nostri tifosi che non vogliamo solo vendere, ma che vogliamo costruire una squadra di livello». Roma accostata negli scorsi giorni anche ad un altro bianconero, e precisamente il giovane portiere Scuffet. Un’indiscrezione che è stata però smentita dal direttore sportivo dell’Udinese: «Scuffet? Sabatini non ce l’ha chiesto, ma è comunque un giovane di grande talento, ha bisogno di giocare e valuteremo per la prossima stagione cosa è meglio per lui».

Il futuro di Andrea Bertolacci si deciderà in occasione del calciomercato della prossima estate. Il centrocampista offensivo è in comproprietà fra la Roma e il Genoa, e stando alle indiscrezioni circolanti negli scorsi giorni, pare che i giallorossi siano intenzionati a riscattare lo stesso giocatore, per poi eventualmente rivenderlo. Nel contempo è uscito allo scoperto il diretto interessato, che però ha voluto dribblare le domande sul proprio futuro così: «Il futuro per me adesso non è importante – ha spiegato il genoano -, voglio far parlare il campo, devo dimostrare le mie qualità sul terreno di gioco, poi a queste cose ci pensa la persona che mi segue che per me è come un secondo papà».

Torna a parlare il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini. Il dirigente giallorosso è stato intercettato dai microfoni di Sky Sport in occasione della sfida di ieri sera contro l’Udinese. Si discute in particolare del calciomercato della prossima estate, a cominciare dal futuro di Nainggolan: «Ad Allan non ci penso, futuro Nainggolan? Ci stiamo avvicinando alla conferma, ma le trattative sono complesse. Ibarbo e Astori? Ora sono in prestito, vedremo a fine stagione il loro futuro. Portiere? Sicuramente ne arriverà uno ma rimarrà anche De Sanctis». Per quanto riguarda Nainggolan, il giocatore potrebbe venire riscatto ma anche essere ceduto, con diverse big alla finestra, a cominciare dalla Juventus. Sul portiere, invece, permangono le candidature di Handanovic e Cech.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori