Calciomercato Juventus/ News, retroscena Sturaro, Paratici lo voleva già quattro anni fa Notizie al 19 maggio (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Juventus, sono interessanti i retroscena che emergono sulla situazione legata a Stefano Sturaro, centrocampista arrivato a gennaio dal Genoa ma cercato da almeno quattro anni.

Darmian_Roma
(INFOPHOTO)

È stato acquistato l’estate scorsa dalla Juventus che poi ha deciso di parcheggiarlo ancora per una stagione al Genoa, anticipandone l’arrivo a gennaio per problemi di carenza in mezzo al campo. Il ragazzo è arrivato in punta di piedi e i suoi primi tempi sono stati divisi tra panchina e tribuna. Dopo i ko di Andrea Pirlo e Paul Pogba però è arrivata la sua chance con la decisione di Massimiliano Allegri di lanciarlo titolare nella semifinale d’andata di Champions League contro il Real Madrid a sorpresa al posto di Roberto Pereyra. Ne ha parlato il suo agente Carlo Volpi a TuttoJuve.com svelando retroscena interessanti: “Stefano è un pupillo di Fabio Paratici da quattro anni. Quando questi concluse la trattativa per portare in bianconero Richmond Boakye voleva anche Sturaro. Il Genoa rifiutò all’epoca. La verità è che Stefano voleva giocare un anno da titolare a Genova prima di fare il grande salto. L’accordo era questo, ma quando a dicembre ci hanno chiesto di anticipèare l’arrivo alla Juventus il ragazzo aveva qualche dubbio di andare in una squadra che girava a mille. L’intervento risolutore è stato quello di Allegri che l’ha rassicurato e gli ha dato delle garanzie“.

Si è preso in parte la sua rivincita dopo la difficile stagione del debutto in bianconero. Nella prima parte del campionato è stato spesso protagonista viste le assenze di Andrea Barzagli e Martin Caceres. Dopo il ritorno del primo però l’ex capitano del Torino è un po’ sparito dalla circolazione ed è così che sono iniziate a moltiplicarsi le voci di mercato per un calciatore che è stato pagato ben 13 milioni di euro. Secondo quanto riportato da Metro sul calciatore ci sarebbe il forte interesse del Liverpool che potrebbe offrire una cifra adeguata ai bianconeri, pronti a sacrificare il centrale.

Il Paris Saint German in estate sembra pronto a fare una grande campagna acquisti. L’Equipe oggi riporta tre nomi da fantascienza che sarebbero nel mirino dei transalpini, anche se pensare che una squadra possa permettersi di comprarli tutti in una sessione sembra davvero esagerato. Si parla di Lionel Messi, Paul Pogba e Angel Di Maria. Al di là della trovata giornalistica o meno i bianconeri dovranno fare molta attenzione perchè è probabile che il club allenato da Blanc corteggerà il centrocampista numero 6 della Vecchia Signora. Molto dipenderà da quella che sarà la volontà del calciatore e soprattutto dalla squadra che Beppe Marotta e i suoi colleghi gli costruiranno intorno.

La Juventus si rafforzerà in ogni reparto in occasione del calciomercato della prossima estate, e anche sulle due corsie qualcosa potrebbe verificarsi. Patrice Evra sta vivendo un’ottima stagione ma non è da escludere un nuovo innesto per la fascia mancina. Stando alle ultime indiscrezioni raccolte dal quotidiano Tuttosport, pare che il prescelto sia Matteo Darmian, nazionale azzurro di proprietà del Torino, che a luglio farà le valigie per il definitivo salto di qualità. Lo vogliono le principali big europee, a cominciare dal Real Madrid e dal Barcellona, ma attenzione anche alla Juventus, che sta acquistando ancor più fascino dopo la finale di Champions League. In Italia Darmian è seguito anche da Inter e Milan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori