Calciomercato Juventus/ News, Santone: tutto su Buffon, ma occhio a Marchetti. Neto? Sarà comunque utile… (esclusiva)

- int. Dino Santone

Calciomercato Juventus news, intervista esclusiva con Dino Santone: l’intermediario parla della girandola di portieri che potrebbe coinvolgere il club bianconero nella prossima stagione

Buffon_Bentegodi
Foto Infophoto

Vinto lo scudetto e in attesa di Coppa Italia e Champions League, la Juventus sonda anche il calciomercato della prossima estate. Ovviamente ci si concentra sull’attacco, ma il calciomercato della Juventus ruota anche attorno ad altri ruoli: per esempio in porta i bianconeri confermeranno Buffon, e allora resta da capire cosa sarà di tutti i giovani (da Leali a Neto passando per Brignoli) che la Juventus ha più o meno bloccato. E poi il centrocampo, dove non tutti potrebbero essere confermati e qualche sacrificio sarà necessario per blindare Paul Pogba, il vero ago della bilancia del calciomercato estivo. Per affrontare i temi principali relativi al calciomercato della Juventus, IlSussidiario.net ha contattato in esclusiva l’intermediario Dino Santone.

Storari sarà confermato? Ci sono possibilità effettive che Storari vada a giocare in una buona squadra, diciamo di medio-alta classifica. La Juventus sarebbe contenta di continuare ad utilizzarlo come portiere di riserva dato il suo indiscusso valore, in alternativa secondo me potrebbe arrivare Marchetti dalla Lazio in questo ruolo.

E quale sarà allora il ruolo di Neto? La Juventus potrebbe monetizzare e cederlo a qualche squadra; magari alla Sampdoria. Non penso comunque che vestirà la maglia bianconera il prossimo anno.

Su Leali cosa farà la Juventus? Leali è ancora acerbo e credo proprio che la Juventus lo parcheggerà in qualche squadra neopromossa dalla serie B. La formazione bianconera ha tanti portieri ma per il momento li lascerà nei vari club di appartenenza, o ad ogni modo in prestito.

Perciò si punterà ancora su Buffon? Lui ha il contratto che scade nel 2017, è ancora fortissimo, per il momento resterà sicuramente il portiere titolare della Juventus, è ancora un numero uno eccezionale come dimostrato in questa stagione. Buffon ha l’ambizione di andare a giocare i Mondiali del 2018 in Russia; è da quando aveva diciassette anni che gioca a questi livelli…

Matri tornerà al Milan? Alla Juventus ha fatto bene, ha dimostrato di essere un giocatore molto valido e un professionista molto serio. Nonostante cioò, dovrebbe tornare al Milan che è ancora proprietario del suo cartellino.

Quale sarà invece il futuro di Pepe? Penso proprio che la Juventus lo lascerà partire, è un buon giocatore che ha recuperato fisicamente fino al 100% dai suoi problemi. Credo che anche Pepe potrà andare a giocare in una squadra che possa puntare in alto.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori