Calciomercato Napoli/ News, Maggio rinnova fino al 2018 Notizie al 19 maggio (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Napoli News, ultime notizie del 19 maggio 2015: Christian Maggio avrebbe rinnovato il suo contratto con il club azzurro fino al giugno del 2018, era in scadenza tra un mese.

Darmian_Roma
(INFOPHOTO)

Tra le sorprese delle ultime settimane c’è di certo il rinnovo di Christian Maggio, terzino azzurro che ha trovato l’accordo con il club azzurro. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio tramite il suo sito pare che il calciatore abbia rinnovato per tre stagioni il contratto in scadenza nel giugno prossimo. Una buona notizia per i tifosi che lo ammirano per l’attaccamento mostrato da quando nel 2008 ha iniziato a vestire la maglia dei partenopei. Accordo quindi raggiunto fino al 2018 per un calciatore che oggi ha 33 anni e in quel momento ne avrà 36. Di sicuro i problemi per il terzino destro non sono qui finiti visto che Giandomenico Mesto non rinnoverà e quindi si dovrà cercare un’alternativa su quel battente.

E’ andata in maniera insolita la stagione di Rafael Cabral che da eroe a fine dicembre quando alzava la Supercoppa è stato prima alternato e poi definitivamente sorpassato da Mariano Andujar. A fine stagione lascerà Napoli, pronto per andarsi a giocare le sue chance da un’altra parte. Secondo quanto riporta Calciomercato.it sul brasiliano ci sarebbe la Fiorentina pronta a presentare un’offerta a breve. I viola allenati da Vincenzo Montella perderanno Neto che non rinnoverà il suo contratto in scadenza. Si prospetta quindi una staffetta verdeoro tra i pali della squadra toscana dei Della Valle.

Tra le novità della prossima stagione ci sarà l’erede del direttore sportivo Riccardo Bigon destinato a lasciare per andare all’Hellas Verona. Secondo quanto riporta a Sky Sport Gianluca Di Marzio pare che la Fiorentina abbia fatto un sondaggio per completare il suo scouting su Micheli e Mantovani. I due però potrebbero seguire proprio Bigon in Veneto. Attenzione però perchè Aurelio De Laurentiis sta pensando proprio a Micheli per sostituire Bigon nella prossima stagione.

È uno degli obiettivi di calciomercato del Napoli per la prossima estate. Il laterale destro del Torino sarebbe il giocatore perfetto per sostituire Christian Maggio, in fase calante, sulla fascia. L’ex Milan e Palermo viene da alcune stagioni di ottimo livello ed è pronto ad approdare in una piazza più grande. Il ragazzo comunque non si sbilancia ancora sul suo futuro e al Memorial Niccolò Galli si è così espresso sul tema: “Non so cosa succederà. Prima voglio chiudere la stagione, ci sono ancora due gare da disputare. Parleremo con serenità con il club quando il campionato sarà chiuso”. Darmian piace anche ad altri club importanti italiani e pure esteri. Urbano Cairo per venderlo chiede circa 15 milioni di euro, una cifra rilevante ma che rispecchia abbastanza fedelmente il valore del calciatore.

Gonzalo Higuain potrebbe restare al Napoli anche dopo il calciomercato della prossima estate. Il bomber della nazionale argentina vorrebbe giocare la Champions League, ma secondo le ultime svelate dal giornalista sportivo Ivan Zazzaroni, anche senza Europa che conta il Pipita rimarrà. Parlando ai microfoni di Canale 21, durante la trasmissione Il bello del calcio, il noto “Zazza” ha ammesso: «Vi devo raccontare un retroscena su Higuain. Il Pipita ha rivelato ad una persona molto importante che ha intenzione di restare a Napoli anche l’anno prossimo. Ci tengo a precisare che l’episodio è accaduto prima di Kiev». Sulle tracce di Higuain vi sono l’Atletico Madrid e alcune big inglesi, ma evidentemente la stella dell’albiceleste vorrebbe onorare il proprio contratto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori