Calciomercato Roma/ News, Riscatto Nainggolan: Viviani rifiuta il Cagliari Notizie al 19 maggio (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Roma, i giallorossi vorrebbero inserire il cartellino di Viviani nella trattativa per riscattare Nainggolan, il giovane regista preferirebbe però giocare in A con il Palermo.

Bertolacci_Juve
(INFOPHOTO)

Continua a complicarsi la pista che porta al riscatto di Radja Nainggolan da parte della Roma. Il centrocampista belga infatti è ancora in comproprietà tra i giallorossi e il Cagliari che non ha intenzione di fare sconti anche per i tanti club esteri pronti a sborsare milioni. Secondo quanto riportato da SportMediaset pare che la società capitolina abbia provato ad abbassare la cifra richiesta dai sardi inserendo il cartellino del centrocampista Federico Viviani che ha disputato una buona stagione in prestito al Latina. Nonostante sia stata riscosso il piacere del club di Giulini pare che il centrocampista rifiuti a priori la destinazione nel campionato cadetto perchè già vicino all’accordo con il Palermo per giocare finalmente in Serie A.

I giallorossi devono trovare un’alternativa a Maicon che sulla destra ha lasciato un vuoto dopo i numerosi problemi al ginocchio. E’ così che sul mercato la società sta lavorando con attenzione per trovare un terzino bravo soprattutto nella fase offensiva. Tra i giocatori sotto la lente di ingrandimento c’è soprattutto quel Bruno Peres che è definitivamente esploso dopo il gol capolavoro nel derby d’andata tra Torino e Juventus. Il calciatore ha parlato durante un evento organizzato dal suo sponsor come riportato da LaRoma24.it: “So che si dice che potrei andare via a fine stagione, ma io sto bene qui al Torino e ho un contratto da rispettare. Per il momento voglio solo pensare a chiudere al meglio questa stagione“.

I giallorossi cercano un portiere per la prossima stagione nonostante Morgan De Sanctis abbia già rinnovato il suo accordo in scadenza. La volontà di andare ad acquistare un estremo difensore di spessore l’ha ribadita Walter Sabatini, il giro dei nomi ha portato ad associare ogni tipo di figura al club capitolino. Uno dei nomi più ricorrenti è quello di Petr Cech, portiere del Chelsea chiuso questa stagione dal ritorno di Tim Courtois. L’agente del calciatore, Viktor Kolar, ha parlato ai microfoni di iSport.cz: “Petr vuole giocare per un top club come Arsenal, Manchester United e Paris Saint German. Il ragazzo sia spetta però che sia Abramovich e non Mourinho a decidere il suo futuro“.

Il nome di Andrea Bertolacci sarà probabilmente uno di quelli maggiormente gettonati nella prima fase del calciomercato estivo. Il centrocampista è a metà fra la Roma e il Genoa, e alla fine del mese prossimo le comproprietà verranno definitivamente abolite. Nelle scorse ore il diretto interessato è uscito allo scoperto, e parlando ai microfoni di Gazzetta Tv ha ammesso: «Il mio futuro? Le voci fanno piacere ma io penso solo a fare bene con il Genoa nelle due partite che rimangono». Le ultime circolanti vogliono la Roma pronta a riscattare il giocatore, alla luce anche dell’ottimo finale di stagione, in cui lo stesso Bertolacci ha siglato quattro gol nelle ultime cinque partite, e precisamente contro Cesena, Milan, Torino e Atalanta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori