Calciomercato Roma/ News, Gonzalo Castro l’alternativa a Nainggolan (esclusiva)

- La Redazione

Calciomercato Roma news, esclusiva Gonzalo Castro: i giallorossi pensano al centrocampista tedesco del Bayer Leverkusen come eventuale sostituto di Radja Nainggolan, tentato dalla Juventus

GonzaloCastro_Bayer
Gonzalo Castro, 27 anni (Infophoto)

La Roma scruta e sonda il calciomercato della prossima estate. E’ ancora del tutto viva la corsa al secondo posto in campionato, ma Walter Sabatini è già al lavoro per garantire all’allenatore (sia esso Rudi Garcia, o chi eventualmente arriverà al suo posto in caso di addio) una rosa che finalmente possa essere competitiva per lo scudetto e per la Champions League. I nomi che saranno trattati sul calciomercato estivo sono tanti; per ora si pensa ancora al 4-3-3 come sistema di gioco, e allora può tornare decisamente utile un giocatore che, stando a indiscrezioni raccolte in esclusiva da IlSussidiario.net, la Roma starebbe tenendo d’occhio con particolare attenzione.

Si tratta di Gonzalo Castro; tedesco di origine spagnola (lo sono i suoi genitori), un tuttofare di 27 anni (28 il prossimo 11 giugno) che gioca da sempre nel Bayer Leverkusen da sempre, essendoci arrivato a 12 anni e avendo fatto il suo esordio in prima squadra nel 2004. Nel corso di più di dieci anni sono cambiati tanti allenatori ma lui ha sempre avuto un posto in squadra; a Sabatini piace tantissimo perchè è versatile. Ha la corsa per fare il terzino destro, il fisico per giostrare da centrocampista centrale, i tempi di inserimento della mezzala e tiro da fuori. Le caratteristiche sono diverse rispetto a quelle di Florenzi, ma Gonzalo Castro lo ricorda per come sa adattarsi a situazioni e moduli garantendo sempre un ottimo rendimento. Nei piani della Roma, Castro può diventare quello che Arturo Vidal (peraltro suo ex compagno a Leverkusen) è stato per la Juventus: un giocatore cioè che cambia il volto del centrocampo della squadra e ha un’influenza decisiva su tutta la Roma. Non è forse un caso che a fargli spazio potrebbe essere Radja Nainggolan: come sappiamo la Juventus lo tenta con l’offerta di un ingaggio superiore, i bianconeri potrebbero perdere Vidal sul calciomercato estivo e pensano al belga. E allora la Roma pensa a Gonzalo Castro: i rapporti con il direttore sportivo del Bayer Leverkusen, un certo Rudi Voller che ben conosce i giallorossi per averci giocato, sono ottimi e questo potrebbe essere decisivo. Se Nainggolan partirà occhio al tedesco: potrebbe essere il prossimo colpo di calciomercato della Roma. 

(Claudio Franceschini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori