Calciomercato Roma/ News, riscatto Nainggolan: ecco le ultime. Notizie al 19 maggio (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Roma, il club giallorosso lavora sul riscatto di Radja Nainggolan dal Cagliari. Stando alle ultime indiscrezioni pare che vi sarebbe un accordo fra le due società

sabatini_lanzini
Walter Sabatini, ds della Roma (Foto Infophoto)

Fra le priorità della Roma per il calciomercato della prossima estate vi è il riscatto del cartellino di Radja Nainggolan. Il centrocampista della nazionale belga è in comproprietà fra i giallorossi e il Cagliari e l’idea dei capitolini è quella di riscattare il giocatore. Stando a quanto sottolineato da La Repubblica pare che nelle ultime ore sia stata raggiunta un’intesa fra i due club, con la Roma che dovrebbe versare nelle casse dei sardi 12 milioni di euro. L’operazione non è però ancora chiusa visto che il Cagliari vorrebbe il riscatto anche di Astori e Ibarbo, mentre la Lupa punta a discutere il futuro dei due giocatori attraverso un’altra operazione. La permanenza di Nainggolan all’Olimpico non è comunque così scontata visto che alla finestra vi sono diversi top club.

Il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, proseguirà a fare incetta di giovani talenti in occasione del calciomercato estivo. Diversi i nomi di calciatori in erba accostati ai giallorossi in queste settimane, e attenzione alla novità Andrija Zivkovic. Secondo alcune indiscrezioni recenti sembra che la Roma stia pensando a questo interessante attaccante esterno che gioca nel Partizan di Belgrado. Appena 18enne, il giovane ha attirato su di se riflettori di prestigio, visto che oltre alla Roma è finito nel mirino anche di Siviglia, Benfica e Chelsea. A complicare l’operazione è la proprietà dello stesso Zivkovic, suddivisa fra l’agente, il Partizan e Pino Zahavi, importante impresario che ha collaborato con Jorge Mendes.

La Roma che dovrà rinascere dalla prossima stagione, ripartirà sicuramente da un portiere di livello. Tra i nomi circolati in queste ultime ore, si è fatta forte l’indiscrezione che vedrebbe sbarcare nella Capitale il portiere francese Steve Mandanda. A nome dell’estremo difensore dell’Olympique Marsiglia ha parlato il procuratore Stephane Courbis, che a Calciomercato.com ha dichiarato:“La Roma? Ad oggi non c’è nulla di concreto, bisogna aspettare la fine del campionato per valutare bene ogni cosa, visto che il Marsiglia è in lotta per la Champions. Rinnovo? Al momento non è d’attualità”. Parole interlocutorie dunque, con Courbis intenzionato a valutare insieme al suo assistito quale sia la situazione migliore per sviluppare la carriera di un portiere da anni nel giro della Nazionale francese. La Roma resta vigile, pronta a sfruttare le occasioni di un mercato in continua evoluzione.

Fra i principali candidati per la maglia Roma 2015-2016 durante il calciomercato estivo vi è André Ayew. L’esterno d’attacco della nazionale ghanese ha il contratto con l’Olympique di Marsiglia in scadenza al 30 giugno del corrente anno, fra meno di un mese e mezzo. Sulle sue tracce vi sono da tempo i giallorossi e l’operazione sembrerebbe vicino alla chiusura: la Roma attenderà prima di conoscere il verdetto della stagione. Nel frattempo lo stesso giocatore è uscito allo scoperto e parlando ai microfoni di RMC Sport ha ammesso: «Con il presidente ho parlato molto, lui voleva che rimanessi ed anche io lo volevo, ma con i problemi finanziari che ha la società è difficile anche confermare lo stesso stipendio. Ho capito che il prossimo anno non riusciremo a lottare per il titolo infastidendo Psg e Monaco». Ayew fa capire il suo gradimento nei confronti della Serie A: «Futuro? Mi piace molto il campionato inglese, ma anche quello italiano. Ho già qualche pista per il prossimo anno, anche se non so cosa mi aspetterà dopo Marsiglia. Ho pensato che non me ne sarei mai andato da qui, per ora non ci penso. La mia famiglia mi sostiene, è una decisione difficile da prendere».

Fra gli obiettivi della Roma per il calciomercato della prossima estate vi è Iago Falque. Il club giallorosso vuole rinforzare il reparto più avanzato e starebbe pensando ad un innesto di qualità come appunto il calciatore del Genoa, protagonista di una stagione davvero positiva. Sono 13 le reti sin qui siglate dall’ex Juventus e Barcellona, 13 come il valore del cartellino dello stesso secondo il Grifone (come riporta Gianluca Di Marzio di Sky Sport). La Roma non è però l’unica società interessata allo spagnolo, seguita da vicino anche da altre big italiane, a cominciare dall’Inter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori