Calciomercato Inter/ News, Cicchetti: Masuaku? Sì ma anche Filipe Luis. Operazione De Maio-Iago, su Guarin… (esclusiva)

- int. Gianfranco Cicchetti

Calciomercato Inter news, esclusiva con Gianfranco Cicchetti: l’agente ha parlato del calciomercato nerazzurro con l’arrivo di nuovi giocatori per la fascia sinistra che piacciono a Mancini 

guarin_felipe
Fredy Guarin (sinistra), 28 anni, colombiano e Felipe, 30, brasiliano (INFOPHOTO)

Uno dei reparti che Mancini vorrà rinnovare della sua Inter è sicuramente la difesa non solo al centro ma anche come terzino sinistro. Servirà un giocatore che possa duellare con Santon, nel mirino c’è Masuaku dell’Olympiakos ma si parla anche di altri calciatori. L’agente Gianfranco Cicchetti ha parlato del calciomercato dell’Inter in esclusiva per IlSussidiario.net.

Masuaku-Inter, c’è qualcosa di vero? Piace molto ed è stato seguito tanto negli ultimi mesi. Ma oltre a lui i nerazzurri puntano anche su un altro giocatore.

Di chi parla? Filipe Luis, esterno del Chelsea che potrebbe arrivare in prestito oneroso con diritto di riscatto. Ausilio si sta già muovendo per chiudere l’affare. In alternativa Mancini avrebbe indicato il brasiliano Alex Telles del Galatasaray che lui stesso ha allenato.

Difensore centrale, ci sono novità? Piace molto De Maio del Genoa e in virtù degli ottimi rapporti tra i due club potrebbe essere coinvolto in una più vasta operazione di mercato, che prevederebbe l’arrivo in nerazzurro di Iago Falque, al Genoa verrebbero girati molti giovani nerazzurri come parziale contropartita.

Centrocampista centrale, quale è la vera alternativa a Touré? L’Inter si muove su più fronti, un giocatore che piace è Allan dell’Udinese, l’altro è Song del West Ham ma di proprietà del Barcellona. Per entrambi già mossi i primi passi ma hanno due valutazioni alte.

Pellé vice-Icardi? Non credo proprio che il giocatore venga in nerazzurro per fare il vice Icardi; inoltre il Southampton lo ha pagato 10 milioni di euro e non credo voglia regalarlo dopo 15 gol in Premier League. Pista impraticabile secondo me. Molto più fattibili sono Lavezzi e Jovetic nonostante gli ingaggi molto alti, entrambi in uscita dai rispettivi club, uno dei due potrebbe vestire il nerazzurro.

Guarin è sul calciomercato dei possibili partenti? Dipenderà solo dalle offerte, se i nerazzurri dovessero ricevere un’offerta ghiotta potrebbero decidere di cederlo per dirottare i soldi altrove, diversamente resterà in nerazzurro. I sacrificati come spesso detto saranno Handanovic e Kovacic, ovvero il tesoretto dei nerazzurri.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori